Home Concorsi Concorso Icaro: Cortometraggi con Droni sulla Puglia

Concorso Icaro: Cortometraggi con Droni sulla Puglia

concorso icaro-cortometraggi con droni-associazione-culturale-puglia-e-mare

AL CONCORSO ICARO I CORTOMETRAGGI CON DRONI SONO I PROTAGONISTI


Nell’ambito della VII edizione della “Settimana della cultura del mare” , organizzata con l’Amministrazione comunale di Gallipoli e in programma dall’1 al 7 ottobre 2018 , l’associazione culturale PUGLIA e MARE ,in collaborazione con l’omonima rivista e il network alberghiero CAROLI HOTELS, indice il concorso Icaro , che ha come scopo esaltare il rapporto tra l’uomo e il mare promuovendo i cortometraggi con droni che riusciranno a catturare l’essenza del concorso stesso.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato ai Droni su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).




Regolamento Concorso


Il concorso è riservato a tutti coloro che presentino dei cortometraggi realizzati utilizzando i droni. Si può partecipare singolarmente o in gruppo, a condizione che si tratti di individui maggiorenni. Sono escluse dal concorso le case di produzione in attività da almeno un anno.

Ogni partecipante (singolo o in gruppo) può proporre un filmato della durata massima di 3 minuti (esclusi i titoli di coda per cui sono riservati ulteriori 30 secondi). Il video dovrà sviluppare il tema sul “rapporto tra uomo e mare”: a ogni partecipante è lasciata piena libertà di interpretare tale rapporto in qualsiasi elemento che lo risalti, cogliendo ad esempio degli aspetti in relazione a luoghi, manifestazioni d’arte cultura o storia, sottolineando la valenza identitaria del paesaggio marino e/o le sue relazioni antropomorfiche

Il primo classificato riceverà il premio “Icaro”, assegnato dalla giuria, che consiste in un weekend a Gallipoli per due persone con soggiorno di due notti in formula bed & breakfast, presso una struttura del network alberghiero Caroli Hotels; Il soggiorno può essere effettuato anche durante la “Settimana della Cultura del Mare” (1 – 7 Ottobre) nel cui
ambito verrà assegnato e consegnato il premio.
Il secondo classificato si aggiudica un Voucher del valore di € 50,00 per un Pranzo e un Voucher del valore di € 50,00 per una Cena per due persone al Ristorante “Il Pettolino” di Gallipoli (previa prenotazione).
Premio Vela Latina Social”. Il premio (una targa e un attestato) sarà assegnato all’autore del video che riceverà più voti durante un concorso parallelo online. Infatti i cortometraggi ammessi al concorso saranno sottoposti anche a una votazione online (nel periodo 15-24 settembre 2018) sulla pagina social collegata al sito web e alla “Settimana della cultura del mare 2018”.
Ai tre premi è associato anche l’abbonamento alla rivista “Puglia&Mare”.
Regolamento Completo.

Partecipare è gratuito. Che aspetti?

E tu cosa ne pensi?
Faccelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Leggi altri articoli simili nella nostra Sezione Concorsi.