Home Guide Come Usare WhatsApp Web

Come Usare WhatsApp Web

Come Usare Whatsapp Web

Come Usare WhatsApp Web in maniera davvero semplice


Utilizzi sempre WhatsApp dal tuo smartphone ma lavorando al pc ti tornerebbe più utile chattare con i tuoi contatti via web? E se ti dicessimo che è possibile? Segui questa guida che ti spiegherà come Usare WhatsApp Web.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!





Come funziona WhatsApp Web?


Se non sai come usare WhatsApp Web, non preoccuparti: il procedimento è dei più semplici. La prima cosa da fare è quella di collegarti all’indirizzo web.whatsapp.com dal tuo computer. Poi apri WhatsApp dal tuo smartphone e una volta lanciata l’applicazione delle chat, pigia sui tre puntini in lato a destra e seleziona pure la voce WhatsApp Web.

Bene, ora inquadra con il tuo smartphone il QR code presente sullo schermo del tuo Pc e dopo pochi secondi dovresti visualizzare i tuoi messaggi nel browser.

Se vuoi evitare questa operazione a ogni tuo accesso successivo, fai in modo che il servizio ricordi la tua identità, apponendo il segno di spunta sulla casella collocata accanto alla voce Resta connesso prima di inquadrare il codice QR con lo smartphone.

Il funzionamento della chat via web è pressoché identico a quello che sei abituato a utilizzare normalmente via cellulare. In alto a sinistra ci sono l’icona del fumetto, che permette di creare una nuova conversazione, e l’icona con i tre puntini, che invece permette di creare un nuovo gruppo, regolare le impostazioni di profilo e stato, cambiare le preferenze relative alle notifiche e disconnettersi da WhatsApp Web.

Per allegare foto ai propri contatti ti basterà cliccare sull’icona della graffetta, posizionata nella parte alta della chat.

Le emoticons occupano anche qui la parte bassa della chat: sarà sufficiente cliccare sulla faccina per visualizzarle tutte, accanto alla freccia per inviare il messaggio e alle icone della fotocamera e del microfono che consentono di scattare foto con la webcam del PC e registrare messaggi audio.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.