Home Guide Come usare qbittorrent

Come usare qbittorrent

come usare qbittorrent

Sapete come usare qbittorrent?


Se sei stanco di uTorrent e dei suoi numerosissimi banner pubblicitari presenti nella sua versione gratuita, allora ti consigliamo di ricorrere all’utilizzo di un software alternativo sempre gratuito, qBittorrent. Se non sai come usare qBittorrent questa guida ti aiuterà a farlo.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!





Come usare qbittorrent per scaricare file


Non sai come usare qBittorrent? Innanzitutto per attivare il motore di ricerca di qBittorrent, dovrai recarti nel menu Visualizza, posizionato in alto e selezionare l’opzione Motore di ricerca da quest’ultimo.

Una volta completata l’installazione, sarà necessario tu ti rechi nella scheda Ricerca comparsa in qBittorrent e pigi prima sul pulsante Estensioni di ricerca e poi su Controlla aggiornamenti per aggiornare tutti i plugin di ricerca. 

A questo punto potrai digitare il nome del file che vuoi trovare sulla rete BitTorrent nell’apposito campo di ricerca, poi clicca pure sul pulsante Cerca e attendi qualche secondo.

Bene, a ricerca completata, pigia sulla scheda Seeders per vedere quali Torrent possiedono più fonti all’attivo (quindi con una velocità di download più alta) e fai doppio clic su quello che vuoi scaricare.

Seleziona il percorso in cui desideri scaricare i file contenuti nel Torrent che hai selezionato: dovrai dunque pigiare sull’icona della cartella presente nella finestra che si apre e premere OK per avviare il download.
Potrai poi seguire e gestire lo scaricamento dei Torrent nella scheda Trasferimenti di qBittorrent.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.