Come segnalare una persona su Facebook | Guida

come segnalare una persona su facebook

Come segnalare una persona su Facebook

Stai cercando di capire come segnalare una persona su Facebook dal momento che un profilo che ti ha aggiunto recentemente non fa altro che importunarti? Molto bene: siamo qui per aiutarti!

Devi sapere innanzitutto che il popolare social prevede un servizio tramite cui segnalare profili o pagine che si comportano in maniera offensiva. Se compiono attività abusive, scorrette o lesive nei confronti di altri utenti o contro di te, puoi appunto utilizzare questo strumento. Non si tratta di una procedura lunga e complessa, in pochi minuti avrai segnalato chi ti sta dando fastidio. Sei pronto/a? Ottimo, allora possiamo partire!

Come segnalare una persona su Facebook

Se vuoi capire come segnalare una persona su Facebook e stai agendo da smartphone o tablet, in primis devi scaricare l’app ufficiale del social network. Successivamente recati sul profilo dell’utente che vuoi segnalare digitando il suo nome nella barra di ricerca e seleziona quale violazione ha perpetrato (ad esempio finge di essere qualcun altro, nome falso ecc.). Puoi anche inserire ulteriori indicazioni in base a ciò che ti compare sullo schermo. Fatto questo, clicca su Invia: hai inviato la tua segnalazione, Facebook la prenderà in carico.

Se invece vuoi effettuare l’operazione dal tuo pc, non preoccuparti: i passaggi sono praticamente gli stessi di quelli che ti ho indicato in precedenza. Non cambia nulla, quindi ripeti esattamente ciò che ti ho detto con riferimento a smartphone e tablet.

Puoi anche compiere uno step successivo, ovvero inviare tutto alla polizia postale: per farlo devi andare sul suo sito ufficiale e agire direttamente da lì. Mi raccomando però: sincerati che ci sia stata un’effettiva violazione, perchè queste denunce hanno valore legale ed è vietato farne un uso improprio.