Home Guide Come scaricare Fortnite su PC

Come scaricare Fortnite su PC

come scaricare fortnite su PC

Fortnite su PC: come scaricare il gioco del momento


Sopravvivere per 14 giorni all’attacco dei nemici, con la collaborazione dei tuoi compagni di squadra: è questo ciò che si deve fare su Fortnite, il gioco di ruolo del momento: tutti non fanno che parlarne, e ovviamente giocarci. Il successo di questo videogioco, sviluppato da Epic Games e People Can Fly, è anche dovuto al fatto che è completamente gratuito. Basta scaricarlo e installarlo sul tuo PC.

Ti stai chiedendo come scaricare Fortnite su PC? Nelle prossime righe ti diamo tutte le indicazioni del caso.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!





Come scaricare Fortnite su PC passo dopo passo


Innanzitutto per scaricare Fortnite è necessario che il tuo PC abbia determinati requisiti minimi, altrimenti il gioco non funzionerà. Tra questi:

  • Sistema operativo: Windows 7 64-bit, macOS Sierra;
  • Processore: Core i5 2.4 Ghz;
  • Memoria: 4 GB;
  • Scheda video: Intel HD 4000;
  • Spazio libero su disco: 15 GB.

Tuttavia, perchè Fortnite funzioni davvero in maniera impeccabile, sarebbe ottimo se il tuo PC disponesse di:

  • Sistema operativo: Windows 7 64-bit, macOS Sierra;
  • Processore: Core i5 2.8 Ghz;
  • Memoria: 16 GB;
  • Scheda video: Nvidia GT 650, AMD Radeon HD 7870;
  • Spazio libero su disco: 20 GB.

Detto ciò, il primo passo da fare è l’installazione di Launcher Epic Games: senza questo software, non potrai giocare. Vai sul sito di Epic Games e clicca su “Download”, che trovi nella home page, poi clicca su “Accedi” e a questo punto inserisci Username e Password. Se non hai un account e non vuoi crearlo (per farlo devi compilare una serie di dati che ti vengono richiesti), puoi anche accedere attraverso Facebook.

Una volta creato l’account o effettuato l’accesso, il download si avvierà automaticamente. Terminato il download, puoi ora installare il gioco sul tuo PC. Se è un Windows, ti basta fare doppio clic sul file EpicInstaller [versione]-fortnite.msi e cliccare su “Esegui” e “Installa”. Se invece hai un Mac, devi aprire il pacchetto dmg e trascinare l’icona di Epic Games Launcher nella cartella Applicazioni di macOS, aprila e fai clic destro sull’icona di Epic Games Launcher e fai clic sulla voce Apri così da avviare il sofware.

Ora puoi davvero avviare il download di Fortnite: essendo che il gioco occupa uno spazio di 15 GB del disco, per scaricarlo potrebbero servire un po’ di ore (specie se non hai una connessione veloce). Una volta terminato il download, clicca su “Avvia”: puoi finalmente iniziare a giocare!

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.