Come ruotare un video su Facebook

Come ruotare un video su Facebook

Come si ruota un video?


Hai caricato un video sul tuo account Facebook e ti sei accorto che il filmato si vede capovolto? Se non sai come ruotare un video su Facebook questa guida ti aiuterà a farlo in modo semplice.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al Mondo Mobile/Social su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).





Procedimenti per ruotare un video


Se intendi ruotare un video su Facebook la prima cosa da fare è senza dubbio quella di lanciare l’applicazione di Google Foto sul tuo smartphone. Se non la possiedi, provvedi a scaricarla dal tuo Play Store.

Una volta avviata, seleziona il filmato che intendi ruotare e premi prima sull’icona con le barre di regolazione, posizionate in basso a sinistra e successivamente sul pulsante Ruota fino a quando il tuo video sarà nel verso giusto, ben allineato. Pigia poi su Salva per salvare le modifiche.

Verrà così creato una copia del video originale. Se desideri eliminare il video capovolto non dovrai fare altro che aprirlo sempre in Google Foto e premere sull’icona del Cestino e fare clic sulla voce Sposta nel cestino e il gioco sarà fatto.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.




Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate†a contattarci all’indirizzo infodronesit@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+†,†Twitter†,†Instagram†e Telegram !