Come ripristinare partizione in Windows 10 2024

windows 10

Stai riscontrando difficoltà nel ripristinare una partizione persa in Windows 10? Qui, EaseUS Partition Recovery ti offrirà le soluzioni più affidabili per recuperare le partizioni perse su Windows 10. Scarica gratuitamente il software di recupero delle partizioni per recuperare le partizioni perse dal tuo disco con semplici clic.

“Come recuperare una partizione persa in Windows 10? La sorella di mio cuginetto ha cancellato una delle mie partizioni di Windows 10. Poi tutti i contratti e i documenti vitali relativi al mio lavoro sono scomparsi. Questo è davvero grave e un terribile disastro per me. Ho provato alcuni metodi che ho trovato in alcuni blog di recupero dati ma ho scoperto che nessuno funzionava. Mi sento così in ansia, ed è davvero urgente. Se hai qualche ottimo suggerimento per aiutarmi a recuperare una partizione persa in Windows 10, per favore aiutami.”

In questo post scoprirai come eseguire il ripristino delle partizioni su Windows 10 con un software di recupero partizioni affidabile: EaseUS Data Recovery Wizard e EaseUS Partition Recovery. Inoltre, imparerai come ripristinare una partizione eliminata utilizzando Gestione disco.

Fase 1. Recupera file da partizioni perse su Windows 10

È necessario un programma di recupero dati professionale quando si discute su come recuperare i dati da una partizione eliminata. EaseUS Data Recovery Wizard è un’applicazione completa per il recupero file che può aiutarti a recuperare dati da un disco rigido, una partizione persa o cancellata, una scheda di memoria, un disco rigido esterno, una scheda SD e altro ancora.

  • Recuperare file persi dalle partizioni RAW e dagli HDD danneggiati.
  • Supporta il ripristino FAT/NTFS su tutti i dispositivi disco IDE, EIDE, SCSI e SATA.
  • Potenti funzionalità di recupero dei dati: ripristino della partizione HDD, recupero dopo la formattazione, ripristino da attacchi malware, ripristino da arresto anomalo del sistema operativo e altro ancora

Passaggio 1. Seleziona ed esegui la scansione della partizione persa

Avvia EaseUS Data Recovery Wizard, seleziona “Partizione persa” e fai clic su “Scansiona” per cercare tutti i dati persi. Se ci sono molte partizioni perse, puoi identificarle attraverso la dimensione della partizione.

Nota bene: Poiché il sistema Windows non supporta il file system Linux, la partizione Ext2 o Ext3 verrà riconosciuta come partizione persa senza lettera di unità nel software. Se desideri recuperare i dati dalla partizione Ext2/Ext3, puoi seguire questi passaggi.

Passaggio 2. Filtra i risultati scansionati

Poiché saranno presenti molti file scansionati, puoi scegliere una categoria di file per un filtraggio rapido, come Immagini, Video, Documenti, Audio e Altri. Oppure, se ricordi il nome del file, puoi semplicemente cercarlo nella casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.

Passaggio 3. Visualizza in anteprima e recupera i dati dalla partizione persa

Prima del ripristino, puoi visualizzare l’anteprima del file per assicurarti che siano i dati necessari. Scegli tutti i file che ti servono e fai clic su “Recupera”.

Fase 2. Ripristina la partizione in Windows 10

Al giorno d’oggi un metodo ampiamente diffuso per recuperare i dati è ripristinare il dispositivo presso un centro di servizi di recupero dati professionale. Molti utenti di computer e dispositivi di archiviazione hanno apprezzato molto questo metodo. Tuttavia, alcuni utenti lamentano che non tutti i dati possono essere ripristinati. Ma solo una parte di essi può essere recuperata. E si sentono ansiosi o preoccupati di perdere le loro informazioni o file privati lì.

Se questo non è quello che desideri, ecco una soluzione diversa. Puoi provare a trovare un potente software di recupero delle partizioni che ti aiuti con il recupero delle partizioni e ripristini i dati della partizione del disco rigido NTFS/FAT sul tuo computer. EaseUS Partition Recovery rende tutto semplice e facile per tutti voi nella gestione dei problemi relativi ai dati. Per ripristinare la partizione persa Windows 10 può essere semplicemente risolto ora.

Passaggio 1. Esegui EaseUS Partition Recovery sul tuo PC.

Seleziona il disco o il dispositivo in cui hai perso le partizioni, fai clic su “Analizzi” per continuare.

Passaggio 2. Attendi il completamento del processo di scansione.

Lascia che il programma esegua la scansione del disco selezionato e trovi le partizioni perse.

Passaggio 3. Visualizza in anteprima e ripristina le partizioni perse.

Fai doppio clic sulla partizione contrassegnata come “Persa” con recuperabilità “Buona”.

Visualizza l’anteprima del contenuto della partizione persa. Fai clic su “OK” e poi su “Procedi” per avviare il ripristino della partizione persa.

Passaggio 4. Fai clic su “Recupera ora” per completare il processo di ripristino della partizione.

Nota: se il programma ti avvisa che c’è un conflitto, esegui prima il backup della partizione elencata con i dati essenziali su un disco rigido esterno. Quindi esegui l’operazione finale per ripristinare la partizione persa.

Ora puoi essere il tuo salvatore di dati e risolvere casi di dati diversi e complessi utilizzando questo magnifico software. Altri casi simili, incluso come recuperare partizioni perse senza perdere dati, possono essere risolti direttamente da soli. Se hai ancora problemi, non esitare a contattarci.

Fase 3. Assegna una lettera di unità alla partizione persa su Windows

Se la partizione è appena scomparsa ma non è stata eliminata, puoi assegnare una lettera di unità per ripristinare la partizione persa. Il modo migliore per farlo è utilizzare Gestione disco. Per assegnare una lettera di unità alla partizione persa, procedi nel seguente modo:

Passaggio 1. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start, quindi seleziona “Gestione disco”.

Passaggio 2. Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla partizione che desideri modificare o aggiungere una lettera di unità. Quindi fai clic su “Cambia lettera e percorso di unità”.

Passaggio 3. Seleziona “Cambia” per modificare la lettera dell’unità. Oppure seleziona “Aggiungi” per aggiungere una lettera di unità per le unità che ne sono sprovviste.

Passaggio 4. Scegli una nuova lettera di unità e fai clic su “OK”. Gestione disco ti avviserà che alcuni programmi potrebbero non funzionare correttamente. Basta chiudere la finestra facendo clic su “Sì” per confermare.

Conclusione

La differenza principale tra una partizione e un volume è che una partizione può essere creata senza dover formattare l’intera unità, mentre un volume deve essere formattato prima di poter essere utilizzato. Se stai cercando un modo migliore per gestire file e cartelle, valuta la possibilità di dividere il disco rigido in partizioni o volumi separati per mantenere tutto organizzato e facilmente accessibile.

Nel complesso, esistono diversi metodi per recuperare partizioni perse su Windows 10. Che tu abbia a che fare con la cancellazione accidentale della partizione, il danneggiamento della partizione o qualche altro problema, il software di recupero partizioni di EaseUS semplifica il recupero della partizione e il ritorno al lavoro. Quindi, se stai cercando un modo efficace per recuperare partizioni perse su Windows 10, prova questo software oggi stesso.