Home News Come resettare un Samsung

Come resettare un Samsung

Come resettare un Samsung

Resettare un Samsung? Niente panico


Come resettare un Samsung, l’azienda ha sul mercato una vasta gamma di smartphone, dotati di ottime caratteristiche hardware e software, può però capitare che qualche device, dopo un utilizzo più o meno prolungato inizi a dare qualche problema, tale da rendere a volte necessario un Reset che lo riporti alle impostazioni iniziali.

Niente panico, con questa guida scopriremo come resettare un Samsung senza perdere tutti i dati presenti sullo stesso.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!
(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).




Come resettare un Samsung


Innanzitutto, prima di resettare un Samsung, bisogna assicurarsi di salvare tutti i dati che non si vogliono perdere (immagini, documenti file audio ecc) per questo è necessario effettuare un Backup.

Il Backup Samsung si effettua in due modi:

  • Attraverso il Backup dell’AccountGoogle se si imposta la sincronizzazione automatica, anche dopo il reset ripristinando l’account ritroveremo i contatti e tutto ciò che abbiamo salvato nella suite di google che comprende gli strumenti per salvare in automatico file di varia natura.

Come resettare un Samsung

  • Installando un apposita Applicazione come Titanium Backup che permette una volta installata di salvare tutto il contenuto dello smartphone applicazioni personali comprese. Una volta creato il file di Backup sarà sufficiente collegare lo smartphone al proprio PC e salvare il file creato con l’app Titanium. Una volta eseguito il Reset come sopra, basterà ricopiare il file dal pc allo smartphone ed ritroverete tutte le vostre App.

Come resettare un Samsung

Solo dopo aver eseguito il Backup potete procedere al vero reset di fabbrica del vostro dispositivo Android andando nelle impostazioni/backup e ripristino

Cliccando su quest’ultima opzione si aprirà una schermata che vi informerà della cancellazione di tutti i dati presenti sullo smartphone,confermando avvierete il reset del vostro Samsung.

Una volta eseguito vi ritroverete con un device come nuovo, completamente da personalizzare, ora se avrete fatto correttamente il Backup sarà sufficiente inserire i vostri dati di accesso del vostro account Google e tutto tornerà come prima.

E tu cosa ne pensi?
Faccelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Leggi altri articoli simili nella nostra Sezione Mobile e Social.