Home Guide Come recuperare messaggi WhatsApp

Come recuperare messaggi WhatsApp

WhatsApp Beta

Non sai come recuperare messaggi WhatsApp?


Hai cancellato delle chat su WhatsApp ma è stato fatto per sbaglio? Se hai tentato di recuperarle con alcuni software ma sono stati tentativi vani, ecco qui la soluzione che fa al caso tuo. Questa guida ti spiegherà come recuperare messaggi WhatsApp cancellati.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!





Procedimenti necessari per recuperare messaggi WhatsApp


Se non sai come recuperare messaggi WhatsApp cancellati, la prima cosa da fare è rimuovere l’applicazione dallo smartphone. Per farlo tieni premuta la sua icona e trascinandola nel cestino. Scaricala quindi dopodiché nuovamente dal Play Store e segui la procedura di configurazione iniziale dell’app.

Bene, dopo aver effettuato la verifica del numero, WhatsApp rileverà la presenza di un backup e ti chiederà se desideri ripristinarlo.
A quel punto, pigia sul pulsante Ripristina e tutte le conversazioni verranno riportate allo stato in cui erano nella data del backup. I messaggi cancellati per sbaglio verranno ripristinati automaticamente.

Se non sai a quando risale l’ultimo backup generato da WhatsApp, clicca l’applicazione sul tuo smartphone e pigia sul pulsante (…), in alto a destra.

A questo punto seleziona la voce Impostazioni e seleziona le voci Chat > Backup delle chat, controllando poi le date indicate sotto la voce Ultimo backup.
Troverai la data dell’ultimo backup effettuato in locale e la data dell’ultimo backup salvato su Google Drive.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.