Home Guide Come passare a Iliad

Come passare a Iliad

come passare a iliad

Come è possibile passare a Iliad?


Sei rimasto incuriosito dalla tanta pubblicità che ruota attorno a Iliad, il nuovo operatore di telefonia mobile francese? Se hai deciso di volerlo provare ma non sai come passare a Iliad, non preoccuparti, abbiamo per te una semplice guida che ti conviene seguire.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!





Procedimenti necessari per passare a Iliad


Se non sai come passare a Iliad, la prima cosa da fare è quella di collegarti al sito dell’operatore francese e cliccare su Registrati.
Bene ora metti il segno di spunta accanto alla voce se desideri mantenere il tuo numero attuale, dopodiché compila il modulo che vedi, inserendo il tuo attuale numero di cellulare, l’operatore a cui fa capo attualmente, il tipo di contratto e il numero di serie della SIM (ICCID).

Perfetto, ora apponi il segno di spunta accanto alla voce relativa al trasferimento del credito residuo e clicca sul pulsante rosso Conferma il mio numero, posizionato in basso a destra.

Adesso dovrai compilare il modulo che ti viene proposto con il tuo genere di appartenenza (M o F), nome, cognome, data di nascita, provincia di nascita, codice fiscale, numero di contatto ecc. Tramite il menu a tendina Documento d’identità, scegli il documento con il quale vuoi effettuare l’identificazione e digita il numero di quest’ultimo.

Inserisci poi il tuo indirizzo mail e clicca su Accetto per proseguire.

Ora seleziona pure il metodo di pagamento che desideri impostare per pagare l’offerta e pigia sul pulsante Conferma il mio metodo di pagamento.

È arrivato il momento di scegliere come desideri ottenere la tua SIM. Scegli tra spedizione ordinaria e video identificazione o spedizione e identificazione tramite corriere. Nel primo caso dovrai registrare un breve video con la webcam del tuo pc e riceverai la SIM nella cassetta della posta; nel secondo, invece, riceverai la SIM tramite corriere e sarà lui a identificarti nel momento della consegna. Clicca poi sul pulsante Conferma il metodo di spedizione e riceverai un codice di verifica via SMS che dovrai inserire nell’apposito campo di testo, spuntando la casella relativa al modulo di richiesta della portabilità che trovi in basso a sinistra e poi clicca sul pulsante Firma digitale.

Ora rileggi attentamente le informazioni riportate nella pagina di riepilogo dell’ordine e se sono tutte corrette, metti il segno di spunta accanto alla voce Sì e clicca su Conferma il mio ordine e poi su Confermo il pagamento per confermare l’ordine della SIM.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.