Home Guide Come mettere musica nelle storie di Instagram

Come mettere musica nelle storie di Instagram

Come mettere musica nelle storie di Instagram

Come mettere musica nelle storie di Instagram in modo semplice


Sappiamo che Instagram non si stanca mai di stupirci, introducendo sempre nuove funzionalità all’interno del social. L’obiettivo è quello di rendere il suo uso sempre più accattivante. L’ultima novità riguarda la musica all’interno delle Storie Instagram, sì stiamo parlando degli adesivi musicali.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!





Procedimenti necessari per mettere musica nelle storie di Instagram


Instagram introduce gli adesivi musicali per rendere ancora più interessanti le nostre stories del social. Secondo molti questa mossa ha avuto l’obiettivo di contrastare alcune app molto in voga al momento, come per esempio Musical.ly.
La scelta di inserire gli adesivi musicali potrebbe trasformare il social media come un piccolo motore di ricerca per le nuove canzoni di tendenza.

Come funziona? Sarà davvero semplice aggiungere della musica sulle Storie Instagram. Basterà scattare la foto o registrare il video che si vuole inserire e poi scorrere con il dito verso l’alto per aprire la sezione dedicata solitamente agli adesivi e agli emoji. Troverete la dicitura Cerca Musica, nella barra di ricerca in alto e le canzoni saranno suddivise in tre categorie: Stati d’animo, Generi e Tendenze.

Come verrà inserita una canzone nella Storia? Secondo molti all’inizio l’app ci consentirà di condividere solo una piccola clip del video della canzone scelto. Ma è anche possibile che la canzone sia ridotta a etichetta cliccabile e aggiunta a un nostro video o una nostra foto. In questo ultimo caso potremmo scoprire tante canzoni grazie ai nostri amici.

Per allegare foto ai propri contatti ti basterà cliccare sull’icona della graffetta, posizionata nella parte alta della chat.

Le emoticons occupano anche qui la parte bassa della chat: sarà sufficiente cliccare sulla faccina per visualizzarle tutte, accanto alla freccia per inviare il messaggio e alle icone della fotocamera e del microfono che consentono di scattare foto con la webcam del PC e registrare messaggi audio.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.