Come installare WhatsApp su Tablet

Come installare WhatsApp su Tablet

Come installare WhatsApp su Tablet

WhatsApp è la famosa app di messaggistica istantanea nata con l’avvento degli smartphone e divenuta una tra le più popolari in tutto il mondo, per essere usata correttamente ha bisogno di essere abbinata ad un numero di telefono. Se la usiamo su un device mobile, non ci sono problemi, ma come fare se la si vuole utilizzare su un tablet?

In questa semplice guide vi spiegheremo Come installare WhatsApp su un Tablet. in modo semplice ed intuitivo. Siete pronti..ottimo partiamo!

Come installare WhatsApp su Tablet: Passaggi

Come installare WhatsApp su Tablet

I Passaggi per installare WhatsApp su Tablet sono i seguenti, variano a seconda che si tratti di un tablet Android o di un iPad, ed a seconda del fatto che il device abbia o meno una scheda sim.

Se il vostro è un tablet Wi-fi (senza sim) avete due possibili alternative per utilizzare WhatsApp:

La prima:

  • Scaricate ed installate WhatsApp per Android da qui,
  • Autorizzate l’installazione
  • Tenete a portata di mano un numero di telefono da abbinare a whatsapp e sul quale riceverete in sms con il codice di attivazione
  • Inserite il codice ricevuto via sms ed ecco fatto!

La seconda consiste nell’utilizzare WhatsApp Web direttamente dal browser ( Chrome, Firefox ecc..) del vostro tablet. In questo caso è sufficiente scannerizzare con il vostro smartphone il codice Qr che trovate sul sito.

Nel caso in cui avete un tablet dotato di sim e rete 3G4G Lte, installare WhatsApp diventa più semplice in quanto, in questo caso vi basta andare su PlayStore di Google e scaricare l’app.Una volta installata, inserite il numero di telefono associato alla vostra sim, aspettate che arrivi il codice di verifica tramite sms, ed il gioco è fatto.

E se avete un Ipad? la procedura è sempre la stessa descritta in precedenza per Android. Infine se siete neofiti nell’utilizzo di WhatsApp, qui trovate qualche consiglio.

Come installare whatsapp su tablet senza sim

Come installare whatsapp su tablet senza sim

Sei un amante di whatsapp e hai un tablet che ti hanno appena regalato senza sim ma, purtroppo non sai come installare whatsapp su tablet senza sim, giusto? Se continuerai a leggere questa interessante guida potrai scoprire come fare per avere whatsapp sul tablet, buona lettura.

Visto e considerato che non riesci in nessun modo a trovare una Sim per il tuo tablet, l’unico sistema per visualizzare whatsapp sul tuo tablet è quello di andare su Google e aprire la pagina web di whatsapp web, tenendo semplicemente vicino il tuo smartphone attivo con una connessione dati aperta e il gioco è fatto.

Sul tuo smartphone dovrai andare su whatsapp e una volta aperto dovrai digitare i tre puntini presenti in alto a destra e cliccare su whatsapp web per collegarlo al tuo tablet con la scansione del codice qr code che avverrà tra i due dispositivi, in modo semplice e veloce. In questo modo avrai replicato il tuo account whatsapp sul tablet senza inserire alcuna sim.

Come installare whatsapp su tablet e telefono contemporaneamente

Come installare whatsapp su tablet e telefono contemporaneamente

Come ben saprai il tuo account whatsapp è unico perché viene creato sul tuo numero di telefono e quindi a priori non si potrebbe replicare su due diversi dispositivi ma, come abbiamo potuto constatare nel precedente capitolo è possibile farlo grazie a whatsapp web, che replica il tuo account su un altro dispositivo ma, ancora non sai come installare whatsapp su tablet e telefono contemporaneamente, vero? Non ti preoccupare e continua a leggere questa guida per scoprirlo.

In questo caso se non vuoi utilizzare il tuo browser per installare whatsapp su tablet e telefono, dovrai ricorrere ad altre app che ti permetteranno di farlo e la migliore di tutte è sicuramente: WhatsWeb Web Lite che può essere scaricata gratuitamente senza problemi.

Basterà installare WhatsWeb Web Lite su uno dei due dispositivi e collegarlo all’altro sempre attraverso la scansione di un codice qr code e il gioco è fatto, per avere collegato whatsapp sia sul telefono e sia sul tablet, come hai visto non è per nulla difficile, buon divertimento!

Come installare whatsapp per tablet gratis

Come installare whatsapp per tablet gratis

Whatsapp come avrai ben capito è un account unico grazie alla registrazione univoca con il tuo telefono ma, abbiamo potuto vedere come grazie a delle applicazioni si può replicare l’account su un altro dispositivo e in questo capitolo di questa dettagliata guida, andremo a vedere, come installare whatsapp per tablet gratis, sei pronto? Andiamo!

Purtroppo per fare questa operazione non ci sono tante strade da percorrere ma, si può solamente ricorrere a whatsapp web che abbiamo comunque già notato in un altro capitolo precedente. Whatsapp sul tablet non esiste nella ricerca su play store per questo motivo è meglio ricorrere a questo sistema.

Una volta aperto whatsapp web sul tablet dovrai aprirlo anche sullo smartphone utilizzando i tre puntini in alto a destra e successivamente scansionare il qr code per permettere al tablet di riconoscere il tuo account whatsapp. Spero di esserti stato utile e buon divertimento!