Come installare Skype

Come installare Skype

Come installare Skype

Skype è forse una delle applicazioni per pc più conosciute,  nata per eseguire video chiamate ed inviare messaggi tramite PC (inizialmente) ed ora anche tramite smartphone. Col tempo l’app si è evoluta diventando un punto di riferimento per molti utenti, pensate che è usata ormai sempre più spesso per fare colloqui di lavoro a distanza!

Data la sua utilità in questa breve guida vedremo come installare Skype su PC e smartphone. Ricordiamo che l’app è stata progettata da Microsoft per windows, ma si può usare tranquillamente anche su Android.

Come installare Skype: Passaggi

La prima cosa da fare per installare Skype sul proprio PC è quella di scaricare il programma direttamente dal sito ufficiale, si raccomanda di non usare altre fonti per non incappare in virus ed evitare anomalie di funzionamento.

Come installre Skype

Una volta scaricata l’App eseguire l’installazione della stessa, la procedura è semplice ed intuitiva ed il download complessivo è di soli 20 MB. Attenzione assicuratevi di avere attivi microfono e webcam prima di provare il programma.

Terminata l’installazione vi verrà chiesto di eseguire il programma, alla prima apertura dovrete configuare la lingua e creare uno Skype ID inserendo i vostri dati, l’account in questione sarà di microsoft, ma è possibile anche usare la vostra mail preferita in alternativa. Dopo aver creato il vostro account Skype, potrete iniziare ad usare l’applicazione sul vostro PC.

Se invece avete bisogno di Skype sul vostro smartphone Android, la prima cosa da fare è scaricare da Google Play Store l’applicazione, installarla sul vostro device ed anche in questo caso creare uno Skype ID, registrandovi.

Come installare Skype su iPhone

Stessa procedura da eseguire se avete un Iphone, in questo caso, scaricate l’app dalla App Store di Ios. La procedura è dunque molto semplice, ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.