Come installare MIUI 10 e potenziare il tuo dispositivo (Xiaomi)

Come installare MIUI 10

Come installare MIUI 10


Come installare MIUI 10. Iniziamo con il dire, per chi non lo sapesse, che il MIUI 10 altro non è che l’aggiornamento del sistema operativo, basato su Android, presentata ufficialmente insieme all’ultimo top di gamma della casa cinese Xiaomi.

Oggi è possibile avere MIUI 10 anche sui dispositivi meno recenti come Il Mi5, il Redmi 6. ed il Redmi 6A. Grazie anche alla community Xiaomi EU, che ha provveduto ad adattare e rilasciare la versione europea.

Come installare MIUI 10

Tra le novità introdotte con il nuovo aggiornamento c’è la modalità ritratto, disponibile ora per tutti i modelli e il cambio estetico delle icone.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!
(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).




Installare MIUI 10


Per prima cosa se si decide di passare manualmente alla installazione dii MIUI 10, è consigliabile eseguire un backup di tutti gli elementi che avete salvato sul telefono come foto, video, musiche.

Bisogna poi verificare che si disponga del bootloader sbloccato, in seguito si deve scaricare il Miui 10 sul proprio pc, collegare allo stesso lo smartphone spento in modalità debug usb.

Avviare il dispositivo in modalità Fastboot, per far ciò bisogna usare la combinazione di tasti accensione/spegnimento + volume. A questo punto controllare che il device sia stato riconosciuto dal PC  avviarlo in modalità fastboot nomerecovery.img e procedere alla copia del MIUI 10, acconsentire alle modifiche richieste.

Una volta terminato il processo selezionare Install, recuperare dalla cartella di destinazione la Rom Miui 10 e far partire il flash.

Infine fare click su Reboot per riavviare lo smartphone. Ora non rimane che da attendere 10-15 minuti e procedere alla nuova configurazione del dispositivo.

Ricordiamo che questa operazione è consigliata agli utenti più esperti, che non vogliono attendere l’avviso di installazione ufficiale da parte di Xiaomi.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale Xiaomi

[amazon_link asins=’B079KGWRMZ’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5af04010-7927-11e8-aaf8-5f8fe3051174′]    [amazon_link asins=’B07CZS8W5Y’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6f53f9f9-7927-11e8-98b3-ebda4f342714′]

 

E tu cosa ne pensi?
Faccelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Leggi altri articoli simili nella nostra Sezione Mobile e Social.