Come installare CyanogenMod in modo semplice

come installare cyanogenmod

Come installare CyanogenMod

Stai cercando di capire come installare CyanogenMod? Molto bene, di seguito ti forniremo una pratica guida passo dopo passo per disporre del sistema operativo, ora denominato LineageOS (sostituzione avvenuta a fine 2016). Stiamo parlando di una ROM Custom per Android che può essere installata sul tuo smartphone attraverso una procedura ad hoc. Andiamo a scoprirla insieme!

Come installare Cyanogenmod: passaggi

CyanogenMod è una ROM personalizzata installlabile sui dispositivi Android attraverso il root del dispositivo, ovvero una procedura con cui si ottengono i permessi di modifica che vengono negati dai produttori. Oltre a fare questo, per installare Cyanogenmod è necessario a sua volta installare sullo smartphone una console di Recovery chiamata ClockWorkMod Recovery: per farlo basta utilizzare l’app Rom Manager.

Una volta che lo smartphone è stato sbloccato con i permessi di root, l’installazione di CyanogenMod non sarà un problema. Per prima cosa vai sul sito ufficiale di LineageOS, poi cerca la versione giusta per il tuo dispositivo e se vuoi scaricare anche le Google Apps aggiornate. Il file di CyanogenMod e quello con le Google Apps vanno copiati sulla scheda SD dello smartphone. Ora riavvia il dispositivo in modalità Recovery. Mi raccomando: esegui il backup della ROM corrente, in modo tale da ripristinarla qualora ci fossero problemi (per farlo vai sul menu “backup & restore”).

Ora dovresti aver capito come installare CyanogenMod, e non è stato particolarmente complesso, vero?