Come funziona Google Foto

come funziona google foto

Come funziona Google Foto ( Guida )


Ami fotografare dal tuo smartphone tutto ciò che ti circonda quando sei fuori casa? Se la risposta è sì, allora dovresti provare a utilizzare Google Foto, il servizio che funge sia da galleria fotografica sia da strumento di backup per le tue foto. Scopri come funziona Google Foto.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!





Come funziona Google Foto
Passaggi


Come funziona Google Foto? Inizia ad avviare l’applicazione e clicca poi sul simbolo delle tre linee orizzontali.
Fai tap prima sulla voce Impostazioni e poi su Backup e sincronizzazione. Verifica che il backup e la sincronizzazione siano attivi

Se desideri eseguire anche il backup delle foto contenenti anche in altre cartelle come quella con le foto di WhatsApp, dovrai premere sulla voce Esegui Backup delle cartelle del dispositivo. 

Alla voce dimensioni caricamento potrai impostare la qualità delle tue foto, mentre nel pannello delle impostazioni, premendo sulla voce Libera spazio sul dispositivo rimuoverai dalla memoria del dispositivo le foto e i video che già sono stati sottoposti a backup.

Inoltre, vi è anche la possibilità di mostrare le foto caricate su Google Drive su Google Foto. Come? Sarà sufficiente spostare la levetta da OFF a ON in corrispondenza della voce Da Google Drive delle Impostazioni. In questo modo le foto e i video che sono stati caricati su Google Drive verranno mostrati nella tua raccolta fotografica di Google Foto.

Link Ufficiale: https://photos.google.com/?hl=it

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.