Come fare calendario con Publisher

come fare calendario con publisher

Come fare un calendario con Publisher
GUIDA


Desideri creare un calendario dei tuoi sogni sul tuo computer? Se non sai da dove iniziare e vuoi imparare a fare un calendario con Publisher, sei nel posto giusto. Qui per te una guida semplice che ti insegnerà passo dopo passo come fare.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!





Passaggi necessari per creare calendario con Publisher


Se non sai come fare un calendario con Publisher, la prima cosa da sapere (se ancora non l’hai installato sul tuo pc) è innanzitutto che si tratta di un programma fruibile sia su Windows che su Mac e non è gratuito.

È disponibile però una versione trial che ti permetterà di utilizzare Publisher per alcuni giorni senza costi e senza soprattutto nessun obbligo d’acquisto.

Bene, possiamo iniziare: apri pure il programma e scegli l’opzione Nuovo dal menu File, posizionato in alto a sinistra. Clicca prima su Predefiniti e poi su Calendari e a questo punto pigia pure sul calendario che intendi creare, scegliendo quello che più ti piace.

Nel riquadro dedicato alle attività, predisponi le opzioni che desideri, come ad esempio la combinazione di colori o di tipi di carattere, l’orientamento della pagina ecc. e pigia sulla voce Crea.

Se vuoi inserire anche i tuoi eventi, seleziona prima la casella Includi programma.

Mi raccomando ricordati sempre du Salvare, dalla voce presente nel menu File.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.