Come fare backup iPhone

Come fare backup iPhone con itunes

Come fare backup iPhone in modo semplice


Se non sai come fare backup iPhone con iTunes, segui pure questa semplicissima guida che ti aiuterà a farlo in maniera semplice e veloce.
( Se desideri effettuare il backup del tuo prodotto Apple, noi ti consigliamo di farlo con iTunes ).

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al Mondo Mobile/Social su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).




Passaggi necessari per fare backup iPhone


Come prima cosa, se non sai come fare backup iPhone con iTunes, avvia il programma sul tuo Pc. Bene, collega ora il tuo smartphone al computer utilizzando il cavo Lightning/Dock in dotazione. Una volta che iTunes riconosce il dispositivo sarai pronto per effettuare il backup dell’iPhone.

Clicca ora sul simbolo del telefono, posizionato in alto a sinistra e apparirà così una schermata di riepilogo. Premi prima su File> Dispositivi e poi sulla dicitura Trasferisci acquisti da iPhone.

Una volta che l’operazione sarà terminata, assicurati di avere selezionato la voce Riepilogo dalla barra laterale di sinistra. Qui individua pure la voce Backup da questa schermata e fai in modo di rendere attivo il segno di spunta in corrispondenza della dicitura Questo computer.

Apponi inoltre il segno di spunta sulla dicitura Codifica backup iPhone e imposta una password per effettuare la codifica del backup.

A questo punto non ti resta che cliccare sul pulsante Effettua backup adesso di iTunes per creare un backup di tutti i dati contenuti nel telefono. A operazione completata avrai effettuato con successo il backup del tuo melafonino.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.