Come eliminare un contatto da WhatsApp

Come eliminare un contatto da WhatsApp

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come eliminare un contatto da WhatsApp? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo ad indicarti tutti i passaggi relativi a questa semplice procedura. Infatti non si tratta di nulla di così lungo o complesso: in pochi e semplici passaggi riuscirai nel tuo intento. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero per leggere le prossime righe: terminata la lettura del tutorial, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi: sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come eliminare un contatto da WhatsApp

Come eliminare un contatto da WhatsApp -2

I numeri telefonici presenti su WhatsApp, come ben saprai, sono gli stessi della rubrica del tuo smartphone. Se sei capitato in questa guida è perchè ti stai chiedendo come eliminare un contatto da WhatsApp. E noi siamo qui apposta per spiegarti la procedura da effettuare. Prima però di entrare nel dettaglio dei vari passaggi, devi sapere che non è possibile fare questo direttamente dall’applicazione. WhatsApp infatti sfrutta la lista contatti dello smartphone e quindi bisogna agire da lì se si vuole cancellare un determinato contatto.

Non lo troverai più nella rubrica, quindi non potrai nè telefonargli nè mandargli un messaggio. E’ il lato negativo, ma non ci sono altre soluzioni. Comunque se ci sei, mettiti comodo/a e dai un’occhiata ai paragrafi seguenti. Buona lettura!

Passaggi necessari per eliminare un contatto da WhatsApp

Per chi non lo sapesse, WhatsApp ha un sistema di contatti a sè, analizzando i nominativi che un utente possiede in rubrica, rilevando quelli che già utilizzano l’applicazione e li aggiunge alla sua rubrica. E se volessimo eliminare un contatto da WhatsApp? Seguite pure questa guida passo per passo.

Come eliminare un contatto da WhatsApp? Come accennato prima, se vuoi rimuovere un contatto da WhatsApp in maniera definitiva dovrai cancellare il nominativo dalla rubrica del telefono. Avvia l’applicazione e seleziona poi la scheda Contatti: trova il nome della persona che desideri eliminare e cliccaci su. Pigia sul pulsante con i tre puntini verticali e nel menu che si apre clicca sulla voce Mostra contatto, in alto a destra.

Bene, clicca nuovamente sul pulsante con i tre puntini verticali e pigia sulla voce Visualizza nella rubrica ed elimina il contatto: per farlo basterà cliccare prima sui puntini in alto a destra e poi su Elimina. Termina l’operazione cliccando su Ok. Fantastico, ce l’hai fatta! Tutto quanto detto fino ad ora vale per dispositivi Android, ma nel caso tu abbia un iPhone o un device Apple?

Come eliminare numero WhatsApp su iOS

Se possiedi un melafonino o un qualsiasi altro dispositivo mobile targato Apple, la cosa che devi fare è lanciare l’app, aprire la chat e premere sul nome del contatto. Una volta fatto questo, vedrai aprirsi la sua scheda personale all’interno della rubrica del device: qui premi su “Modifica”, infine pigia su “Cancella contatto” alla fine della pagina. Niente di più, è stato semplice, non è vero?

Come eliminare un contatto da WhatsApp: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come eliminare un contatto da WhatsApp. Nella speranza che la nostra guida si sia rivelata utile, ti facciamo un grosso in bocca al lupo per tutto. Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:
Come non risultare Online su Whatsapp
Come Bloccare un Numero su WhatsApp
Come Bloccare un Contatto su WhatsApp