Come è fatto un Computer per Bambini

come è fatto un computer per bambini

Come è fatto un computer per bambini: le basi


Da qualche anno a questa parte i computer sono diventati uno strumento utilizzato anche dai più piccoli. Spesso però nè i bambini nè gli adulti sanno quali sono le componenti interne che formano il pc e ne consentono il funzionamento. E quindi la domanda è: come è fatto un computer per bambini? Gli elementi che lo compongono sono diversi, andiamo ad analizzarli nel dettaglio.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!





Come è fatto un computer per bambini: 


Partiamo dalle componenti essenziali di un computer, e fra queste in primo luogo c’è il processore, chiamato anche CPU. Cosa fa in concreto? Il processore compie tutti i calcoli che servono per elaborare i dati. La sua è una funzione matematica e logica: per questo viene considerato a tutti gli effetti il cervello del computer. Un’altra componente di pari importanza è senza dubbio la RAM: si tratta della memoria centrale, detta anche primaria o temporanea (perchè memorizza i dati che poi si dissolvono una volta spento il pc).

Diverso invece è il disco fisso, cioè la memoria perenne del computer, che permette di memorizzare le informazioni e i dati che devono rimanere nel computer anche se esso viene spento. Ci sono poi componenti secondarie, ma non per importanza: pensiamo alla scheda video (che elabora e visualizza le immagini sul monitor), la scheda madre (che collega tutte le componenti) e la scheda audio, masterizzatore e scheda di rete.

[amazon_link asins=’B073XF1VMK,B073GV4QXD,B01BTW2T60,B0796TLLQD,B00KO9CZ1O,B079WZ5RDF,B07D97W1H1,B0731B7XQF,B07926CWVP’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1050a3c3-a2e9-11e8-b319-37d3dc5c804a’]

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.