Come disattivare Cortana

Come disattivare Cortana

Come disattivare Cortana (GUIDA)

Cortana è l’assistente virtuale che Microsoft ha reso disponibile sui suoi sistemi operativi, a partire da Windows 10. Trovi sia molto utile ma desideri liberartene? Se non sai come disattivare Cortana, leggi pure questa guida che ti mostrerà come fare, passo dopo passo.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



Come disattivare Cortana: Passaggi

Desideri capire come disattivare Cortana dal tuo PC? Bene, come prima cosa richiama la finestra di Esegui tramite la combinazione Win+R sulla tastiera, e digita poi regedit nel campo vuoto accanto alla voce Apri.

Perfetto poi clicca prima su e poi su OK, si aprirà così la finestra dell’Editor del registro di sistema sul desktop.

Adesso, utilizza la parte sinistra della finestra per recarti in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\Windows Search e fai clic destro su quest’ultima, seleziona la voce Nuovo dal menu che si è aperto e clicca su Valore DWORD (32-bit).

Nella parte destra del registro di sistema vedrai comparire un nuovo valore: dovrai assegnare un nuovo nome (AllowCortana) e schiacciare Invio. Cliccaci su due volte e assicurati che nella casella sotto Dati valore ci sia 0 (in caso contrario inseriscilo tu) dopodiché clicca sul bottone OK.

Chiudi l’Editor e riavvia il tuo PC per salvare le modifiche apportare.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.