Come Creare una Gif Animata

come creare una gif animata

Come Creare una Gif Animata (guida)

Hai trovato un video online che ti piace tanto e stai cercando di capire come creare una gif animata? Non si tratta di nulla di particolarmente complesso o complicato: con pochi minuti del tuo tempo avrai la tua gif da condividere sui social che preferisci! Il tutto in maniera semplice e veloce: sei pronto/a? Ottimo, partiamo!

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



Come Creare una Gif Animata (passaggi)

Se ti stai chiedendo come creare una gif animata, allora ti consiglio di utilizzare Giphy. E’ sicuramente il servizio migliore, per diversi motivi: è facile e veloce innanzitutto, e poi offre diversi strumenti per creare e abbellire GIF partendo da foto, video (online caricati su YouTube, Vimeo, Vine ecc, ma anche offline presi dal tu PC). E oltretutto l’archivio di gif presenti su questo sito è davvero sterminato.

Come ti dicevo, la procedura è estremamente facile e intuitiva. Devi collegarti alla sezione del sito chiamata GIF Maker, incollare il link del video che intendi trasformare in gif e attendere poi che il filmato venga caricato. A questo punto devi decidere tu il punto di inizio della gif e la sua durata utilizzando le voci Start time e Duration. Puoi anche inserire un testo nel campo Caption. Fatto questo, puoi finalmente salvare tutto e cliccare su Create GIF.

Hai salvato la tua gif! Adesso puoi scaricarla sul tuo PC e condividerla dove vuoi! Non è stato difficile, vero?

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.