Come creare un canale su Youtube

Come creare un canale su Youtube

Desideri creare un tuo canale su Youtube?


Il mondo di Youtube di incuriosisce molto e vorresti pubblicare anche tu dei video per condividerli online? Se non sai come creare un canale su Youtube non preoccuparti: questa semplice guida ti aiuterà a farlo.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al Mondo Mobile/Social su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).





Procedimenti per creare un canale su Youtube


Se possiedi già un account Google e desideri creare un canale su YouTube, allora effettua il login su Google con le tue credenziali e collegati a questa pagina http://youtube.com/user e inserisci il nome da rendere pubblico, con il quale desideri pubblicare i tuoi video e poi clicca pure sul pulsante Crea Canale.

Ora non ti resta che personalizzare il tuo canale social, magari aggiungendo una copertina e un’immagine profilo. Per farlo ti basterà cliccare prima sulla voce in alto Personalizza Canale e poi su Aggiungi la grafica del canale: scegli tra le tue foto quella che preferisci oppure carica la foto dal tuo computer.
Oltre alla cover, puoi inserire anche una tua immagine profilo (il quadrato accanto all’immagine di copertina). Posizionati sull’omino nel quadrato e clicca sull’icona a matita e carica anche qui la foto che più ti piace.

Se desideri scrivere una descrizione sul tuo canale, vai sulla voce Informazioni, posizionata sotto la cover e clicca poi su Descrizione Canale. Qui potrai spiegare agli utenti di cosa dovranno aspettarsi dai tuoi video, comunicando loro la tua vision, la tua mission. Per salvare clicca su Fine e sarà fatto, ora non ti resta che pubblicare i tuoi video e divertiti.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.




Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate†a contattarci all’indirizzo infodronesit@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+†,†Twitter†,†Instagram†e Telegram !