Come creare un App per Android

Come creare un App per Android

Come creare un App per Android (GUIDA)

Possiedi un’idea geniale e hai pensato di tramutarla in App? Sappi che ti dovrai armare di tanta pazienza e di concentrazione. Se non sei uno sviluppatore ma vuoi sapere come creare un App per Android leggi pure questa guida. Spero ti servirà d’aiuto. Buona lettura.

Unisciti al nostro Canale Telegram per non perdere mai una notizia!!!
(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).



Come creare un App per Android: Passaggi

Come creare un App per Android? Prima di passare all’azione c’è una cosa che devi sapere: le applicazioni sviluppate su Android sono basate su un linguaggio di programmazione che possiamo definire come un “dialetto” del Java.

Questo vuol dire che per realizzarle dovrai scaricare necessariamente il software gratuito Java SE Development Kit, disponibile sia per la versione Windows che iOS del tuo PC. Per farlo clicca qui https://www.oracle.com/technetwork/java/javase/downloads/jdk8-downloads-2133151.html e scarica il programma sul tuo computer, selezionando la versione più adatta al tuo sistema operativo presente sotto la voce Download della sezione Java Se Developmenti Kit 8u45.

android studio

Un’altra applicazione indispensabile per creare un’app per Android è Android Studio: scaricala cliccando su questo link http://developer.android.com/sdk/index.html e pigiando su Download Android studio, posizionato nella parte alta della pagina Web visualizzata.

Bene, ora prima di “lanciarti” in qualsiasi altra operazione difficile e rischiosa, ti consiglio di leggere attentamente questa guida sviluppata dal sito Web di HTML https://www.html.it/guide/guida-android/ che spiega passo-passo come realizzare le applicazioni per Android, aiutandoti a decidere se realizzare un’app nativa o ibrida, e spiegandoti bene qual è il funzionamento di base di un’applicazione e i suoi elementi.

Mi raccomando, una volta creata, ricordati di distribuirla sul Play Store, aprendoti poi un account come sviluppatore e inviare la app – insieme a degli screenshot, un’icona e una sua descrizione – a Google.

E tu cosa ne pensi?
Faccelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Leggi altri articoli simili nella nostra Sezione Mobile e Social.