Come creare Gif Animate

Come creare Gif Animate

Ti piacerebbe creare da zero una GIF animata partendo da un video che hai trovato online? Se pensi si tratti di qualcosa di complicato, ti sbagli di grosso! In questa guida ti mostreremo come creare Gif Animate in maniera semplice e veloce.




Come creare Gif Animate

Il modo più facile e veloce per capire Come creare Gif Animate è senza dubbio Giphy, il portale che ospita al suo interno tantissime GIF di ogni tipo, oltre a dei praticissimi strumenti per creare GIF animate partendo da foto, video offline e video già caricati online su YouTube, Vimeo, Vine o altri siti Web.

La prima cosa che dovrai fare è quella di collegarti alla sezione del sito denominata GIF Maker e incollare il link del video che intendi convertire in GIF nel campo di testo che si trova in alto.
Attendi poi che il filmato venga caricato e utilizza gli indicatori Start time e Duration per scegliere il punto di inizio della GIF e la sua durata, digita un testo da visualizzare nella GIF nel campo Caption e salva il risultato finale cliccando sul pulsante Create GIF.

Come creare Gif Animate. Conclusioni

Una volta salvata, potrai scaricare la GIF sul tuo computer oppure potrai condividerla online usando i pulsanti social e i link forniti direttamente da Giphy.