Home Guide Come creare email gratis ( Guida )

Come creare email gratis ( Guida )

come creare email gratis guida

Come creare email gratis (GUIDA)


Ormai con l’avvento dei social, avere una mail può risultare come qualcosa di “obsoleto” ma non è assolutamente così, specialmente se si tratta di lavoro. Avere un indirizzo di posta elettronica è fondamentale per comunicare con clienti o colleghi di lavoro. Ma come creare email gratis? Te lo spieghiamo noi in questa interessante guida.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!




Come creare email gratis – Passaggi


Come creare email gratis? Il servizio di posta elettronica che vi consigliamo è Hotmail.

Per creare una casella di posta su Hotmail la prima cosa da fare è quella di collegarsi alla pagina iniziale del servizio: https://login.live.com/login.srf e clicca su Non hai un account? Fai clic qui per crearne uno.

Bene, ora pigia sulla voce Crea un nuovo indirizzo e-mail e immetti prima il nome della mail che desideri avere (ti consigliamo nome e cognome) e poi una password e premi su Avanti.

A questo punto provvedi a inserire i tuoi dati personali (Nome, cognome, paese, data di nascita) e clicca nuovamente sul pulsante blu Avanti.

Ora inserisci il tuo numero di telefono in modo da ricevere un codice di verifica e digitarlo nel campo Immetti il codice di accesso per poi premere Avanti.

Nella schermata che si aprirà davanti troverai sotto al tuo nome la voce Altre azioni con accanto una freccia rivolta verso il basso, cliccaci su e premi Visualizza l’inbox. Seleziona lingua e fuso orario e premi Salva per salvare le modifiche.

Ed ecco che la tua casella mail è pronta per inviare e ricevere messaggi di posta!

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.