Come creare app gratis – Guida

Come creare app gratis

Si può creare un’app gratis in maniera semplice?


Desideri creare app gratis che possano essere disponibili sull’app store del tuo smartphone o tablet iOS? Se non sai da dove iniziare, tranquillo: questa guida ti aiuterà e ti spiegherà in semplici passaggi cosa fare.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!





Passaggi necessari per creare app gratis


Se vuoi creare app gratis per iOS, la prima cosa che è fondamentale sapere è che devi disporre necessariamente di un Mac per installare l’applicazione di Xcode.
Per scaricare l’app dovrai collegarti a questa pagina e clicca sul pulsante Visualizza nel Mac App Store e poi, una volta aperta la nuova finestra, fai clic sul pulsante Ottieni per avviare il download e l’installazione dell’applicazione.

È importante, arrivati a questo punto, apprendere qualche nozione riguardante il linguaggio di programmazione da utilizzare.

Se desideri creare app gratis per iOS con Swift ti suggerisco invece di cliccare qui per scaricare il manuale ufficiale di Apple che spiega come funziona il linguaggio di programmazione Swift. Il manuale è gratuito ma è disponibile solo in lingua inglese.

Dopo aver realizzato la tua app per iOS potrai pubblicarla su App Store: prima però è necessario tu ti debba registrare all’Apple Developer Program. Per registrarti collegati pure a questa pagina https://developer.apple.com/programs/enroll/ e indica come desideri iscriverti: se sfruttando il tuo ID Apple attuale oppure se preferisci crearne uno nuovo.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.