Come capire se il cellulare ha un virus

Come capire se il cellulare ha un virus

Come capire se il cellulare ha un virus (GUIDA)

Noti che il tuo smartphone sia più lento del solito o che risponda in modo strano ai comandi? Se credi possa essere stato colpito da un virus, non disperare: è possibile installare antimalware e cercare di rimediare. Scopri come capire se il cellulare ha un virus in quest’articolo.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



Come capire se il cellulare ha un virus: Passaggi

Ti stai chiedendo “Come capire se il cellulare ha un virus?” Noi abbiamo la risposta che fa al caso tuo.

Se utilizzi uno smartphone Android e pensi che sia stato colpito da un malware perché bombardato da pubblicità o perché tarda a rispondere ai tuoi comandi, la prima cosa da fare è quella di rivolgersi a un antimalware.

Sono tantissimi quelli disponibili, addirittura in molti dispositivi sono già installati di default sul telefono. Noi ti consigliamo di utilizzare Google Play Protect, che potrai trovare direttamente nel Google Play Store.

Recati quindi all’interno del tuo Play Store e pigia il pulsante collocato in alto a sinistra e seleziona la voce Play Protect dalla barra che compare lateralmente.

Si aprirà una schermata e se l’antivirus è attivo, la levetta relativa alla voce Analizza dispositivo per minacce alla sicurezza deve essere impostata su ON, la lista delle app analizzate di recente dall’antimalware e lo stato generale del sistema. 



Se compare la scritta Va tutto bene vuol dire che il tuo dispositivo è “pulito” e quindi non contiene nessun virus malefico.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.