Home Guide Come cambiare Stati Whatsapp

Come cambiare Stati Whatsapp

Come cambiare Stati Whatsapp

Non sai come cambiare stati WhatsApp?


Arrivano su WhatsApp gli “Stati”. Cosa sono? Non sono altro che le storie presenti su Instagram che permettono di creare sequenze di foto o video personalizzate che puoi condividerle con i tuoi amici per un periodo massimo di 24 ore. Come funzionano? Com’è possibile cambiare Stati WhatsApp? Ecco una guida semplice da seguire.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!





Procedimenti necessari per cambiare Stati WhatsApp


Come è possibile cambiare Stati WhatsApp? Come prima cosa avvia l’applicazione di WhatsApp sul tuo smartphone e seleziona la scheda Stato. Bene, ora clicca sul pulsante + presente accanto alla voce Il mio Stato

Scegli il contenuto che desideri pubblicare: se desideri scattare una foto, girare un video o se vuoi selezionare un contenuto esterno (già presente nella cartella del tuo cellulare). Personalizza poi la foto o il filmato che hai appena realizzato usando le icone che trovi in alto a destra e, se vuoi, aggiungi una didascalia tramite il campo di testo che trovi in basso, dove appare la voce Aggiungi una didascalia.

Le icone che si trovano in alto a destra sono semplici: l’icona crop permette di ritagliare l’immagine; la faccina permette di aggiungere delle faccine alla foto; la lettera “T” permette di aggiungere delle scritte personalizzate, mentre l’icona della matita permette di arricchire i propri contenuti con dei disegni a mano.

Quando sei pronto per pubblicare il tuo contenuto, fai pure “tap” sull’icona dell’aeroplanino che si trova in basso a destra e il tuo Stato di WhatsApp verrà pubblicato online.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.