Home Guide Come cambiare nome su Twitter

Come cambiare nome su Twitter

come cambiare nome su Twitter guida

Come cambiare nome su Twitter
Guida


Non sai come cambiare nome su Twitter o come modificare questa impostazione sul social, ecco una guida semplice che ti aiuterà a farlo in pochi passaggi.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al Mondo Mobile/Social su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).




Passaggi necessari per cambiare nome su Twitter


Per cambiare il tuo nome utente su Twitter la prima cosa da fare è senza dubbio quella di accedere al tuo account tramite i tuoi dati di accesso (nome utente e password), cliccando quindi sul pulsante Accedi.
Pigia prima sulla tua foto, posizionata in alto a destra e poi sulla voce Impostazioni e privacy dal menu a tendina.

Nella pagina che compare, apparirà una sezione Account e accanto alla voce Nome utente potrai cancellare il tuo nome utente e inserirne uno nuovo, prediligendo quello che più desideri (mi raccomando il minimo dei caratteri è 5 e il massino è 15). Attendi che il nome sia disponibile: te ne accorgerai dalla scritta in verde È disponibile! altrimenti apparirà una scritta rossa Nome utente già utilizzato, che ti obbligherà a scegliere un altro nome.

Ricordati di salvare premendo il pulsante Salva modifiche e poi inserisci la tua password e premi nuovamente Salva modifiche.

Se desideri cambiare il nome visualizzato sul tuo profilo accedi al tuo account e fai clic sul tuo nome e poi pigia sul pulsante Modifica profilo. Bene, ora cancella il tuo nome attuale presente nel campo Nome e digita il nuovo nome profilo scelto. Conclusa la modifica, fai clic sul pulsante Salva modifiche.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.