Home Guide Come attivare iCloud su iPhone

Come attivare iCloud su iPhone

Come attivare iCloud su iPhone

Come attivare iCloud su iPhone (GUIDA)

Possiedi uno smartphone iOS e vorresti sfruttare i servizi offerti dalla piattaforma iCloud? Se la risposta è affermativa, allora questa guida ti aiuterà a capire come attivare iCloud su iPhone e scoprire le sue funzionalità.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



Come attivare iCloud su iPhone: Passaggi

Come attivare iCloud su iPhone? 
La prima cosa da fare è accedere al menu con le impostazioni di iOS: ti basterà cliccare sull’icona dell’ingranaggio che si trova in home screen. Pigia sulla voce Esegui il login su iPhone, e immetti i dati d’accesso del tuo ID Apple nella schermata che si apre e fai clic sul pulsante Accedi, posizionato in alto a destra.

Se non possiedi ancora un account iCloud, provvedi subito a crearne uno: clicca sulla voce Non hai un ID Apple o l’hai dimenticato che si trova in fondo allo schermo e rispondendo Crea ID Apple all’avviso che compare sullo schermo.

Seleziona pure la tua data di nascita inserendo giorno, mese e anno dai rispettivi menu collocati in basso, e pigia sul pulsante Avanti, in alto a destra. Digita nome e cognome nel modulo che ti viene proposto e fai tap sul pulsante Avanti.

Crea il tuo account iCloud usando un indirizzo email iCloud gratuito: digita quindi l’indirizzo iCloud che vuoi creare, scegli se ricevere le ultime novità da Apple via email attivando la levetta Novità Apple e vai avanti pigiando sull’apposito pulsante in alto a destra.

Inserisci poi la password per proteggere il tuo account iCloud nei campi Password e Conferma, fai tap sul pulsante Avanti. Fornisci anche il tuo numero di telefono per verificare la tua identità tramite l’invio di un messaggio.

A questo punto accetta le condizioni d’uso di iCloud, pigiando prima sul pulsante Accetto e poi sul medesimo pulsante che compare al centro dello schermo, e digita il codice di sblocco del tuo iPhone. Scegli di unire i dati di Safari e i contatti presenti sull’iPhone a quelli sincronizzati su iCloud e avrai così creato il tuo account iCloud.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.