Come accorciare i link con Google Url Shortener


Come abbreviare gli url dei link?


Oggi vi parleremo di una tecnica particolarmente utile nel momento in cui si desidera abbreviare gli url dei link. Se non sapete come farlo in maniera semplice, vi consigliamo di utilizzare uno strumento utile: Google Url Shortener. Questa guida vi aiuterà, passo dopo passo.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al Mondo Mobile/Social su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).





Procedimenti per accorciare i link con Google Url Shortener


La prima cosa da fare per chiunque voglia accorciare i link con Google Url Shortener è collegarsi al seguente indirizzo http://goo.gl.

Nel campo “Paste your long URL here” incolla o digita l’URL che desideri abbreviare. Successivamente, clicca la spunta accanto alla voce “Non sono un robot”. A questo punto il servizio vi chiederà di verificare il fatto di essere umani, invitandovi a risolvere un semplice quiz visivo.

Ora procedete a eseguire l’ultimo passaggio: quello cioè di richiedere il nuovo link pigiando su “Shorten URL”. Una volta fatto, il nuovo URL accorciato verrà visualizzato al centro della pagina assieme a un’anteprima.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.




Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate†a contattarci all’indirizzo infodronesit@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+†,†Twitter†,†Instagram†e Telegram !