Come abbattere un drone: nasce il sistema anti drone

Come abbattere un drone

COME ABBATTERE UN DRONE
NASCE IL SISTEMA ANTI DRONE


MyDefence lancia PITBULL – la soluzione Counter UAS di ultima generazione che utilizza l’inceppamento intelligente per sconfiggere i droni nemici. PITBULL è stato sviluppato per avere un impatto minimo su altri segnali durante l’inceppamento, nel tentativo di mantenere la propria comunicazione. Il jammer Counter UAS è una soluzione tattica del peso di soli 775 grammi, progettata per essere indossata sulla divisa allo scopo di ridurre al minimo il carico cognitivo dei soldati smontati, in modo che possano concentrarsi sulla missione.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato ai Droni su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo DJI su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).




IL SISTEMA ANTI DRONE


Il mese scorso MyDefence ha lanciato il WINGMAN 103 – rilevamento di droni indossabili per forze di operazioni speciali – e ora affiancato dal PITBULL, i soldati smontati saranno in grado di rilevare e sconfiggere i droni nemici. PITBULL è plug-n-play e richiede un addestramento minimo per funzionare. Utilizzato insieme al rivelatore WINGMAN, l’intero processo di rilevamento e distruzione di droni dannosi può essere completamente automatizzato, consentendo all’operatore di proseguire la missione senza preoccuparsi dei droni nemici.

Questo è un grande passo avanti nel progresso tecnologico delle contromisure attive contro i droni dannosi. Esiste una richiesta immediata nel mercato Counter UAS di soluzioni indossabili per soldati smontati che non interferiscano con la loro funzione in un’unità. Siamo quindi orgogliosi di presentare il jammer intelligente indossabile PITBULL che consente ai soldati smontati di sconfiggere i droni nemici mantenendo la propria comunicazione“, afferma il CEO di MyDefence, Christian Steinø.

Sistema anti drone

Caratteristiche del prodotto:

– L’unico jammer Counter UAS da indossare sul mercato Copertine 2,4-2,5 GHz, 5,2-5,8 GHz e le bande di frequenza GNSS (altre bande di frequenza saranno coperte da un’antenna esterna attiva entro
la fine dell’anno)
– Fattore di forma ultraleggero con un peso di soli 775 grammi (senza batteria)
– Fino a 20 ore di autonomia della batteria in standby e 2 ore di interruzione continua
– Modalità di jamming sia automatiche che manuali
– Intervallo di Jamming di 1.000 metri
– La potenza media è di 2W

MyDefence invita i clienti ad acquistare la versione iniziale di PITBULL, che offre fino a 20 ore di autonomia in standby e 2 ore di inceppamento attivo. Il PITBULL ha un efficace intervallo di inceppamento di 1000 metri e può essere completamente automatizzato in collaborazione con il rilevatore di droni indossabile WINGMAN. Con il suo esterno robusto, il PITBULL è stato progettato per operare in ambienti esigenti ed è il compagno perfetto per i prodotti WINGMAN.

Link per l’acquisto: http://mydefence.dk/military-customers/pitbull-counter-uas-jammer/