Chip Spia Apple. Le smentite fanno sempre paura

Chip Spia Apple

Chip Spia Apple. Le smentite fanno paura

Le Chip Spia sono tra le cose più temute dalle aziende che producono device mobili, PC e tutto ciò che ha a che fare con la tecnologia, la paura di essere sempre spiati e di vedere le proprie idee copiate da altri, non risparmia nessuno, nemmeno un colosso come Apple.

Chip Spia Apple

Le presunte Chip Spia Apple, che pare siano state installate nei server della mela per mano dei cinesi, fanno paura agli utenti e soprattutto ai mercati. Inoltre ad essere nel mirino delle Chip Spia, insieme ad Apple ci sarebbe Amazon.

Unisciti al nostro Canale Telegram per non perdere mai una notizia!!!
(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).



Chip Spia Apple perchè sono così temute

Tutto è nato da un inchiesta pubblicata su Bloomberg nella quale si afferma che degli Hacker cinesi avrebbero installato sui server di Apple un chip che consentirebbe di rubare dati riservati da remoto allo scopo di utilizzarli per infettare con malware i sistemi dei malcapitati.

L’inchiesta di Bloomberg che è partita nel 2015 e  tra l’altro è tuttora in corso, sembra fornire dei dati attendibili sulla presenza di Chip Spia Apple, con conseguenti ed inevitabili ripercussioni sui mercati e conseguente preoccupazione da parte degli utenti.

E’ venuto fuori che i chip poco più grandi di un chicco di riso erano stati installati su schede madri prodotte in Cina dia Supermicro (uno dei maggiori produttori a livello mondiale).

Apple smentisce tutte le informazioni addirittura davanti al Congresso degli Stati Uniti affermando che non ci siano server manomessi ed ha anche ottenuto l’appoggio del National Cyber Security Centre Britannico.

Vedremo come si evolverà la vicenda.

[amazon_link asins=’B01MCW7EOW’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d7c8051d-d132-11e8-b51a-05bd29aee27a’]

E tu cosa ne pensi?
Faccelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Leggi
altri articoli simili nella nostra Sezione Mobile e Social.