Chi visita il mio profilo Instagram

Chi visita il mio profilo Instagram

Chi visita il mio profilo Instagram?

Instagram è il social più in voga nei giorni nostri sul quale trascorriamo tanto tempo.
che ci porta a essere sempre più desiderosi di “indagare” sui nostri followers, scrutando ogni loro movimento. Tra questi rientra anche scoprire “chi visita il mio profilo Instagram?” Andiamo a rispondere a questa domanda.

Passaggi necessari per vedere chi visita il mio profilo Instagram

Se desideri scoprire chi visita il tuo profilo Instagram bisogna chiarire prima un concetto fondamentale: non è possibile conoscere con esattezza e precisione i nomi delle persone che visualizzano il tuo account senza interagire.

Esiste però uno strumento presente all’interno della piattaforma social che consente di analizzare l’account e ottenere così informazioni su chi visita il tuo profilo, stiamo parlando dello strumento Insight. Ricordate che è disponibile solo dopo aver convertito il tuo account in un profilo Instagram aziendale.

Avrai così a disposizione tre sezioni Attività, Contenuti e Pubblico che ti aiuteranno a comprendere meglio il tuo pubblico, mostrando dei dati di analisi importanti. In particolare modo la tab Pubblico ti aiuterà a rispondere alla domanda “Chi visita il mio profilo Instagram?”
In che modo? Ti basterà cliccare su questa scheda e visitare le voci di menu quali Luoghi più popolari, Fascia d’età, Genere e Follower.

Potrai così analizzare le percentuali che si riferiscono alla città, al paese di provenienza, alla fascia d’età e al sesso dei tuoi followers.

Come vedere chi visita il mio profilo Instagram da App

Come vedere chi visita il mio profilo Instagram da App
www.pexels.com

Per chi vuole approfondire, esistono diverse App dedicate. Se utilizzate iPhone o iPad, dall’Apple Store è possibile scaricare InstaView di MobileArts LLC opp oppure Who Stalks for My Instagram di Super Spy Pro. Per Android invece, è stata sviluppata Who viewed my Instagram. Anche in questo caso, non è possibile sapere esattamente chi ha visto il nostro profilo, però vengono offerti alcuni dati degli utenti che sono stati interessati a curiosare il nostro feed.

Ovviamente, per questioni di privacy, queste non forniranno i dati personali dei soggetti ma ci permetteranno di monitorare le interazioni, per lo più con chi è già nostro follower. Inoltre, si tratta di App di sviluppatori terzi e non sono approvate direttamente da Instagram.

Negli store di App comunque, si trovano tantissime applicazioni che promettono di farti capire come vedere chi visita il mio profilo Instagram da APP e di poterti offrire i dati che desideri ma bisogna tener conto che:

  • Ogni App per poter interagire con Instagram ha bisogno di un collegamento con l’account che si intende analizzare, rendendo così l’operazione non sicura per la privacy del proprietario stesso.
  • In caso di violazione della privacy Instagram non ne risponde in alcun modo, senza contare che ci si potrebbe cacciare in guai giudiziari seri.

Chi è entrato nel mio profilo Instagram?

Allo stesso modo, se chi desidera visitare il tuo profilo ha come unico obiettivo quello di ottenere informazioni personali e gli sviluppatori di App sono in grado di creare programmi così invasivi, il rischio è quello di riuscire a entrare nel profilo di qualcun’altro a tutti gli effetti. Se ti stai chiedendo se c’è un modo per capire chi è entrato nel mio profilo Instagram continua a leggere la nostra guida.

Se temi che il tuo profilo sia stato hackerato, la prima cosa da fare è andare nelle impostazioni di Instagram e selezionare la voce Sicurezza. Da qui si accede alla sezione Attività Account dalla quale è possibile controllare tutti gli accessi al tuo profilo con date e orari.

Se, controllati gli accessi, scoprite che il vostro account è stato hackerato potete procedere con le seguenti opzioni:

  • Cambio password, l’operazione più semplice ma anche la più efficace per bloccare subito l’accesso a chiunque lo abbia violato.
  • Contattare l’assistenza Instagram in modo da segnalare l’accaduto.
  • Servirsi dell’autenticazione in due fattori in modo che l’account risulti ancora più protetto. Tale procedura può essere attivata direttamente dalle impostazioni dell’App di Instagram.

Se guardo un profilo su Instagram mi vedono?

Ad oggi non è quindi possibile vedere chi ha visualizzato un profilo Instagram. La privacy di Instagram è molto severa e non permette agli utenti di ottenere informazioni personali attraverso la sua App. Le uniche forme di “contatto” sono date dalle interazioni con un altro profilo attraverso i like, commentando un post, con i messaggi in direct o tramite la visualizzazione delle storie. Ma se guardo un profilo su Instagram mi vedono?

Se non è possibile vedere chi visita il tuo profilo Instagram, a meno che non si interagisca con quest’ultimo tramite azioni concrete, allo stesso modo nessuno potrà sapere se hai guardato il suo profilo.

L’unica possibilità, ancora una volta, è offerta da Instagram Insight che, nello specifico permetterà agli altri di accedere solo alle seguenti informazioni, ovvero:

  • scoprire il numero di followers ottenuti negli ultimi sette giorni.
  • Monitorare tutte le azioni eseguite sul proprio profilo e sui relativi post, tra cui like e commenti.
  • Mostrare solamente la copertura e le impression relative ai post.