Chi è il Fondatore Apple e a quanto ammonta la sua fortuna

Fondatore Apple steve jobs

Steve Jobs e la sua fortuna


Il fondatore della Apple, Steve Jobs ha lasciato in eredità una fortuna economica di tutto rispetto: stiamo parlando di una cifra che si aggira intorno agli 8 miliardi di dollari. Andiamo a conoscere meglio questo personaggio.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al Mondo Mobile/Social su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).





Chi è Steve Jobs?


Steve Jobs nasce a San Francisco nel 1955 senza essere riconosciuto dai genitori; viene adottato sin dai primi giorni di vita dalla famiglia Jobs: il papà adottivo era un meccanico mentre la mamma una contabile.

Inizia a lavorare presso Atari insieme al suo amico Steve Wozniak e insieme decidono di fondare Apple Computer. Il nome lo si deve alla sua alimentazione vegetariana e dalla sua passione per i Pink Floyd.

Il fondatore di Apple, ed ex CEO dell’azienda di Cupertino, è considerato uno dei più grandi imprenditori della storia della tecnologia nonché una delle persone più ricche al mondo. Steve Jobs lascia la moglie Laurene Powell Jobs – e i tre figli Eve, Erin e Reed – e le sorelle Patti Jobs e Mona Simpson.

Al momento della sua morte il suo patrimonio stimato era di circa 8 miliardi di dollari, cifra calcolata dopo la donazione, avvenuta nei suoi ultimi anni di vita, di circa 150 milioni di dollari all’Helen Diller Family Comprehensive Cancer Center dell’University della California di San Francisco.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.




Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate†a contattarci all’indirizzo infodronesit@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+†,†Twitter†,†Instagram†e Telegram !