Chamath Palihapitiya contro Facebook

chamath palihapitiya contro facebook nocivo

Ex-Presidente di Facebook dichiara che il Social è nocivo per la società


L’ex vicepresidente di Facebook per la crescita degli utenti, Chamath Palihapitiya,ha affermato che i social stanno creando una società sempre più corrotta che confonde la “popolarità” con la “verità”. L’ex manager si sente “tremendamente in colpa” per aver contribuito a creare gli strumenti che stanno “distruggendo il tessuto sociale”.
Andiamo a vedere da vicino le ragioni che l’hanno spinto a fare queste dichiarazioni.





Chamath Palihapitiy CONTRO FACEBOOK E I SOCIAL: LE RAGIONI


Chamath Palihapitiya entra nel 2007 a far parte del team di Mark Zuckerberg, diventando col tempo vicepresidente per la crescita degli utenti investendo questo ruolo fino al 2011. Oggi l’ex-manager è un convinto venture capitalist,investe in startup nel settore dell’educazione e della sanità.
Si è dimostrato contrario al sistema di Facebook e dei social media in generale durante un’intervista alla CNBC poiché sicuro che questi stiano pian piano distruggendo il modo in cui la società funziona.

InfoDrones.It – Il Blog sul Futuro della Tecnologia - News, Interviste, Recensioni, Guide e Promozioni

Chamanth ha inoltre affermato che le piattaforme come Facebook sfruttano le tendenze naturali delle persone per ottenere un consenso tramite i “mi piace” e le interazioni che possono avvenire sotto un post che pubblicano. Secondo il manager, la domanda che ognuno di noi deve farsi è una sola: “Come possiamo vivere in un mondo che consente tutto questo?”

Voi, siete d’accordo con la decisione di Chamath Palihapitiya? Che rapporto avete con i social? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate†a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+†,†Twitter†,†Instagram†e Pinterest !!!