Case su Marte: la Nasa premia 5 progetti

case su Marte

Case su Marte: come sarà vivere sul pianeta rosso?


“Andiamo a vivere su Marte”, canta Cesare Cremonini nel pezzo “Lost in The Weekend”. Una fissazione, questa, che non è più solo quella di pochi scienziati e visionari: la Nasa infatti ha indetto un concorso per la progettazione di abitazioni virtuali da realizzare con stampanti 3D. Alla fine per le case su Marte sono usciti vincitori cinque progetti, che si sono aggiudicati parte del premio di 100mila dollari.

I 18 team che si sono affrontati non hanno solo immaginato e progettato delle abitazioni, ma hanno costruito dei veri e propri habitat che daranno la possibilità agli esploratori futuri di vivere e lavorare su pianeti come Marte, la Luna e non solo. Lo ha confermato Monsi Roman, direttore del Centennial Challenges, programma della Nasa che punta a coinvolgere direttamente le persone per sviluppare soluzioni innovative nell’interesse dell’Agenzia.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato alle migliori offerte del Web su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).





Ecco quindi i cinque progetti selezionati:

1. Team Zopherus di Rogers, Arkansas,  premiato con 20.957 dollari

2. AI. SpaceFactory di New York premiato con 20.957 dollari

3. Kahn-Yates di Jackson, Mississippi – 20.622 dollari

4. SEArch+/Apis Cor di New York – 19.580 dollari

5. Northwestern University di Evanston, Illinois – 17.881 dollari

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Continua a seguirci e scrivici a infodronesit@gmail.com per richiedere coupon ed offerte dedicate ai tuoi modelli preferiti