Con “Cartografia SAPR” si sa sempre dove poter volare

dove posso volare con il drone-cartografia sapr-analisi del rischio-no fly zone

CARTOGRAFIA SAPR TI AIUTA AD INDIVIDUARE LE NO FLY ZONE


Volare con il proprio Drone, anche se piloti certificati, è diventato ogni giorno più difficile.
Sindaci che vietano i sorvoli nelle proprie città, cacciatori che sparano a vista e regole non sempre troppo chiare tendono a confondere gli utenti.
Cartografia SAPR” ci viene incontro cercando di rispondere alla domanda più comune: Dove posso volare con il mio drone?


SITO SPECIALIZZATO


Come si legge sul sito “IPSAT è da anni impegnata nello sviluppo di soluzioni per la gestione ed il monitoraggio del territorio e dell’ambiente attraverso l’interazione con la pubblica amministrazione, i centri di ricerca, le università ed i professionisti del territorio, fornendo alta professionalità su tutti gli aspetti legati all’utilizzo delle tecnologie geospaziali (telerilevamento da satellite, gis, banche dati, cartografie, ecc.) e proponendo soluzioni ad alto valore aggiunto“.

cartografia sapr-analisi del rischio-no fly zone

Sul portale di Cartografia SAPR, previa registrazione, avrete infatti accesso alla Banca dati relativa alle “NO FLY ZONES” per SAPR.
Inoltre nella sezione “Analisi Rischio” sono stati integrati una serie di strumenti per la valutazione del rischio come il K-index, il meteo puntuale, una check list pre volo e post volo.


INFO E CONTATTI


Per visualizzare la cartina e sapere dove poter volare e dove non è possibile bisogna registrarsi e poi cliccare su “Cartografia“.
In alto trovate una barra di ricerca nella quale inserire la località e l’indirizzo esatto o le coordinate geografiche per poter verificare i limiti imposti.

Per contattare lo staff di “Cartografia Sapr” visita questa pagina: http://cartografiasapr.it/contact/






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!