ENEA vince prestigioso premio e da vita al Campus delle Energie

Campus delle Energie

Nasce il Campus delle Energie, nuovo polo formativo di ENEA


Nasce il Campus delle Energie, ENEA mette a segno un nuovo colpo, aggiudicandosi il prestigioso premio, arrivato alle 6°Edizione, “Hausmann & Co e Patek Philippe“, aziende produttrici di orologi, che assegna premi ad istituti e ricercatori meritevoli privilegiando i settori della salute, ambiente, clima ed energie.

Il Campus delle Energie avrà sede al Centro Ricerche Casaccia nei pressi di Roma.

Federico Testa presidente di ENEA si dice orgoglioso del riconoscimento, che verrà assegnato ufficialmente il 4 Giugno i una cerimonia ufficiale, questo premio non fa che rafforzare il percorso di investimenti e sviluppo già intrapreso da ENEA, che conta di poter assumere nuovi ricercatori nei prossimi 3 anni.

Il Campus dell’Energia, sarà aperto, con specifici percorsi formativi, a studenti delle scuole superiori, universitari e giovani ricercatori.

Sarà suddiviso in aree tematiche che saranno distinte da un colore. Ci sarà il bianco dell’efficienza energetica, il rosso del sole con il disco solare, il verde della green economy per sfruttare il riutilizzo degli scarti, il blu dell’energia del mare che grazie all’impianto Pewec, sfrutta il moto ondoso per produrre elettricità.

Inoltre il 4 Giugno, durante la premiazione nei giardini di Palazzo Venezia a Roma, saranno premiati anche sette ricercatori under 40, tre dei quali in particolare si sono distinti per la creazione di tre brevetti che riguardano l’edilizia e l’alimentazione.

Per saperne di più visitate il sito ufficiale di ENEA.

E voi che pensate?

Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo infodronesit@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Telegram !