Brevetto Facebook per ascoltare dal microfono degli Smartphone

brevetto facebook

Un brevetto Facebook molto inquietante


Avete sentito parlare del nuovo brevetto Facebook? Si tratterebbe del microfono situato all’interno del vostro smartphone capace di attivarsi per spiare l’ambiente intorno a voi a scopi pubblicitari. Andiamo ad approfondire la news.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!





Scopi pubblicitari per il brevetto Facebook?


Sta circolando la notizia di un brevetto depositato da Menlo Park che prevede l’attivazione a tradimento del microfono dello smartphone. Accade quando un utente è intento a guardare qualcosa online o è davanti al televisore. Il perché di questa tecnologia? Semplice: il microfono servirebbe per fare registrazioni ambientali e inviarle a Facebook per scopi pubblicitari.
È tutto vero? Sì e no. Nel senso che il brevetto esiste ma non parla mai di microfono né di smartphone. La registrazione non sarebbe automatica e Facebook ha già chiarito che non ha intenzione di applicare questo brevetto. Facebook si giustifica, dichiarando che la tecnologia ha lo scopo di riconoscere ciò che viene trasmesso
confrontandolo con la sua banca dati costruita in precedenza e comprende le nuove abitudini degli spettatori, per poi venderle ai marchi.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.