Boston Dynamics: l’automa che fa le acrobazie

boston_dynamics_next_generation_atlas_robot

Atlas, un umanoide che è in grado di rialzarsi dopo essere stato spinto a terra


Così si apre una nuova era. Il nuovo video della società di ingegneria acquisita da Google nel 2013 e passata a SoftBank nel 2017 mostra Atlas, un umanoide che è in grado di acquisire capacità che ancora non erano state sviluppate nei robot.

Il nuovo video rilasciato da Boston Dynamics, società di ingegneria robotica acquisita da Google da fine 2013 e passata nelle mani di SoftBank nel 2017, è davvero impressionante. Il video ci mostra Atlas, il robot umanoide che ci stupisce con vere e proprie acrobazie fino ad arrivare a chiudere la clip con una capriola in aria all’indietro.
Fenomeno impressionante tenendo conto che costruire robot che possano replicare le nostre attività risulta essere una vera sfida.

Sicuramente per ora queste capacità di Atlas sono limitate a un ambiente controllato. Ma quello che sono riusciti a fare alla Boston Dynamics in pochi anni è davvero impressionante e fa pensare che nel giro di pochi anni vederemo altrettanti avanzamenti.

Questi salti potrebbero segnare l’inizio di una nuova era della robotica.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!