Borneo: orango si scatta selfie con una GoPro

Selfie GoPro scattato da un orango

QUANDO SI DICE CHE ANCHE UNA SCIMMIA POTREBBE USARLA


GoPro è la action cam più nota al mondo, famosa per l’incredibile qualità delle sue riprese e per la semplicità di utilizzo. Ma in questo caso si esagera!
Nel Borneo un orango un po’ vanitoso si è scattato qualche selfie con la GoPro del fotografo professionista Ian Wood.
Scopri assieme a noi questa curiosa vicenda!

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato alle Action Cam su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).





ORANGO SI SCATTA SELFIE CON GOPRO E DIVENTA VIRALE


Non è la prima volta che un animale riesce a impossessarsi di una videocamera per regalarci scatti divertenti. Stavolta accade nel parco nazionale Tanjung Puting del Borneo: un esemplare di orango tipico del luogo trova la GoPro nascosta nella foresta dal fotografo naturalista Ian Wood e si scatta diversi selfie. Tornato in possesso della sua videocamera, Ian, è incredulo di fronte agli scatti che successivamente pubblicherà sul suo profilo Instagram

 

https://www.instagram.com/p/BcPFQ6LlmXs/

 

In poco tempo i selfie del curioso orango diventano virali e fanno il giro del mondo. Potrebbe essere un ottimo modo per sensibilizzare il pubblico sulla situazione sempre più grave riguardante questa specie, che rischia l’estinzione a causa di una massiccia deforestazione. L’habitat naturale tipico di questo primate è, infatti, ricco di alberi dai quali si ricava il tanto diffuso olio di palma.

 

Pensi che questo curioso orango possa diventare una mascotte internazionale ed essere utile alla causa o è semplicemente un po’ troppo social? Facci sapere la tua!






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!