BebèCare: tecnologia Smart per tenere sotto controllo i bambini

2017-Bebecare-Chicco-Samsung-new

BebèCare: come tenere sempre sotto controllo il proprio bambino


“La gestione della routine di tutti i giorni è sempre più una sfida per le famiglie e per questo abbiamo dato vita, con passione, a questo progetto in cui crediamo molto. Abbiamo pertanto scelto di collaborare con Chicco, azienda leader nel mondo del bambino che, grazie alla sua esperienza, tradizione e competenza, rappresenta il partner ideale” afferma Francesco Cordani, Head of Marcom di Samsung Electronics Italia.


BebèCare e le sue funzioni


BebèCare nasce dalla collaborazione tra Chicco e Samsung per dare vita a un apparecchio in grado di rilevare i movimenti del proprio bambino e ricevere aggiornamenti tramite un’App sul proprio telefono. Lo sviluppo è avvenuto in Italia e comprende due semplici funzioni: rilevare il movimento del bambino, inviare notifiche al genitore sia dentro che fuori casa.

2017-Bebecare-Chicco-Samsung-1

Da questa descrizione passiamo alle due funzioni che BebèCare ci propone: OUT OF HOME, ovvero ci sono dei sensori integrati nei seggiolini dell auto modello Oasys 0+ e Around U. I sensori rilevano i movimenti del bambino e inviano una notifica al genitore tramite l’App BebèCare. L’altra funzione è IN HOME, i sensori sono collegati alla Samsung Gear 360 e inviano notifiche in caso di movimento o di pianto del bambino.
Inizialmente si vuole lanciare, entro il 2018, BebèCare in versione OUT OF HOME e successivamente IN HOME.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!