Batterie Illimitate

batterie illimitate

batterie-illimitate

Idrogeno al servizio dei Droni

Chiunque abbia mai volato con dei modelli radiocomandati saprebbe subito cosa chiedere a un mago pronto ad esaudire il proprio desiderio da amatore: Batterie illimitate!!!

I “vecchi” aereomodellisti si ricorderanno di notti insonni, gite fuori porta e litigi furibondi con le proprie compagne ( mi lasci sempre sola, i tuoi giocattoli sono più importanti di me???) che si concludevano con voli da 5/10 minuti.
Se aveste parlato con loro avrebbero scambiato qualsiasi cosa (anche la propria compagna) con il piacere di volare consecutivamente per diverse ore.
Ebbene, tra pochi mesi tutto questo sarà possibile.

Gli appassionati (e gli avvocati specializzati in divorzi) si stanno già sfregando le mani alla notizia di un tipo di batterie con un autonomia mostruosa: oltre 2 ore.
Alimentate da celle a combustibile di idrogeno le nuove batterie progettate dalla Intelligent Energy permettono, infatti, di elevare di quasi 6 volte la durata media del volo.
Se questo non bastasse, il processo di rifornimento dovrebbe permettere una ricarica in pochi minuti ( e addio alle snervanti ore di attesa).

Intelligent-Energy-drones

Intelligent Energy ha elaborato questa nuova tecnologia con l’idea di fornirla esclusivamente sul suo Drone ma è facile pensare ad una partnership (se non immediata, futura) che consenta alle maggiori case di multirotori di fornire ai propri consumatori questo tipo di batterie.

Secondo il responsabile marketing della compagnia giapponese le nuove batterie vedrebbero il loro impiego principe nell’agricoltura, dove una capacità elevata di autonomia consentirebbe ai droni di risparmiare diverse missioni di volo.

droni-agricoltura-camere-termiche

Al Ces 2016 abbiamo visto un trailer molto interessante che ci mostrava quali siano i possibili campi di utilizzo del nuovo gioello nipponico.
Vi lasciamo il video e vi invitiamo a restare sintonizzati sul nostro Blog.

https://www.youtube.com/watch?v=PzosUunVBFk