Axon da vita all’AI Ethics Board

Axon

Axon crea il codice etico per l’AI


Axon è una azienda di riferimento per le tecnologie connesse e per le forze dell’ordine, proprio per questo motivo e vista la velocità con la quale si sta sviluppando l’utilizzo dell’intelligenza artificiale AI, Axon ha deciso di istituire per la sicurezza pubblica il codice etico per l’AI.

Axon

Nasce quindi l’Ai Ethics Board, un comitato costituito ad hoc, composto da esperti che forniranno ad Axon, pareri e line guida sul comportamento della comunità davanti all’uso della AI.

L’ AI Ethics boards nello specifico è composto da esperti in informatica, privacy, intelligenza artificiale, i diritti e le libertà civili, le politiche pubbliche, le forze dell’ordine. Il tutto per avere un gruppo di esperti eterogeneo, in modo da avere a confronto diversi punti di vista ed opinioni.

Come azienda leader nel mondo delle tecnologie dedicate alle forze dell’ordine Axon, ha ritenuto un dovere morale l’istituzione dell’AI Ethics Baord, con lo scopo di sviluppare le proprie tecnologie AI, nel modo più trasparente possibile.

L’azienda vanta e protegge la sicurezze di oltre 18000 clienti sparsi in 100 paesi del mondo, garantendo che i dati siano protetti e rispettino la privacy.

 

E voi che pensate?

Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.


 

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});


Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo infodronesit@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Telegram !