Assassin’s Creed diventa un Museo!

Assassin's creed museo antico egitto

Assassin’s Creed Origins diventa un Museo


Il 27 Marzo, Ubisoft ha inaugurato una nuovissima esperienza video-ludica: Assassin’s Creed Discovery tour, che trasforma il gioco in un vero e proprio museo dell’Antico Egitto.


75 Tour virtuali per vivere in prima persona la storia con Assassin’s Creed Origins


Studiare giocando è sempre stato un sogno di molti videogiocatori, e Ubisoft ha pensato anche a loro.
Con il nuovo capitolo di Assasin’s Creed ambientato nell’Antico Egitto, i giocatori potranno disabilitare tutte le funzioni principali del gioco (combattimenti, assassinii etc.) e attivare la funzione ” Discovery tour che permetterà di affrontare ben 75 tour virtuali, all’insegna della scoperta e dell’apprendimento storico.




L’idea era in cantiere da anni, infatti pare che gli sviluppatori volessero attuarla già nel capitolo ambientato nella nostra meravigliosa Italia Rinascimentale, progetto abbandonato a causa degli alti costi e del poco tempo a disposizione.

75 tour interattivi<,sono stati sviluppati con l’aiuto di egittologi provenienti da tutta Europa, che non hanno tralasciato niente includendo dettagli come la gloriosa nascita della città di Alessandria fino ad arrivare alle tecniche riguardati la Mummificazione.

Ubisoft ha raccolto parecchi commenti positivi da parte di scuole, musei e università, e The Guardian ha addirittura condotto una ricerca dove 300 studenti di 10 anni hanno implementato al classico studio sui libri, questo nuovo metodo, raggiungendo risultati sorprendenti.

Purtroppo anche se possibile, al momento non è previsto nessun progetto per portare questa modalità nei capitoli precedenti, ma pare che quasi sicuramente diventerà una presenza fissa per i capitoli futuri.
Che sia la nuova frontiera del videogioco educativo?

E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Telegram !!!