Apple compra Shazam, adesso è ufficiale

apple compra shamaz ufficiale

SHAZAM, l’app per riconoscere i brani musicali, COMPRATA DA APPLE


La notizia ormai è diventata ufficiale: Apple ha acquistato Shazam, l’app in grado di riconoscere il titolo di una canzone, ascoltandola. Il costo dell’operazione si aggira intorno ai 400 milioni di dollari.
Andiamo a scoprire insieme quali motivi hanno spinto l’azienda statunitense a compiere questa scelta.





I motivi che hanno spinto Apple ad acquistare Shazam


Shazam gode di grande popolarità (gli ultimi dati rilevano 100 milioni di utenti mensili) misurando le tendenze musicali delle persone più curiose e questo per il colosso di Cupertino rappresenta l’opportunità di poter indirizzare gli utenti verso Apple Music.
Un altro motivo che potrebbe aver contribuito alla scelta di acquisire l’app potrebbe essere ritrovato negli algoritmi. Sì avete capito bene: Apple Music, la app di streaming musicale di Apple, è molto indietro rispetto al suo concorrente Spotify, specialmente su un aspetto: il personalizzare le playlist, cosa che avviene tramite gli algoritmi. Avere quelli di Shazam potrà aiutare la società californiana a migliorare sempre di più.

InfoDrones.It – Il Blog sul Futuro della Tecnologia - News, Interviste, Recensioni, Guide e Promozioni

Non solo, un altro aspetto non di minore importanza è che Apple preferisce playlist curate da persone esperte piuttosto che da macchine, e sicuramente Shazam ha un sacco di esperti musicali pronti a entrare nel team.

Secondo voi quali potrebbero essere gli altri motivi? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate†a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+†,†Twitter†,†Instagram†e Pinterest !!!