App per scannerizzare foto

App per scannerizzare foto

Sapete quali sono le app per scannerizzare foto ?


Hai bisogno di fare la scansione di un documento ma non possiedi uno scanner? Se desideri trovare una soluzione alternativa immediata, noi abbiamo qui per te una soluzione: App per scannerizzare foto. Sì, proprio così, segui attentamente la nostra guida.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!





App per scannerizzare foto – Scopri quali sono


La prima App per scannerizzare foto che ti consigliamo di provare è Office Lens, disponibile sia per Android che per iOS. L’applicazione ideale per scagionare documenti di testo stampati che per le note scritte su lavagna e per le foto. Inoltre i file ottenuti con la scansione possono poi essere convertiti in PDF, Word oppure Per Point.
Come usarla? Semplice, dopo averla installata sul tuo smartphone, avviala pure e segui il tutorial che ti viene proposto. Seleziona l’elemento da inquadrare effettuando un semplice swipe verso destra o verso sinistra. Poreai scegliere tra: Biglietto da visita, Foto, Documento, Lavagna.

Inquadra ciò che desideri scannerizzare e attendi che sul display appaia il riquadro relativo all’area da selezionare poi pigia sul bottone circolare rosso in basso al centro per avviare la procedura di scansione.

Se vuoi, puoi anche scegliere di disabilitare, impostare su automatico o attivare sempre il flash facendo tap sul bottone del fulmine in alto a destra. Una volta che l’immagine verrà acquisita potrai fare tap sul pulsante in alto a destra con le due frecce per correggere l’orientamento e l’inquadratura dell’immagine.

Pigia poi su Fatto per due volte consecutive e indica dove desideri importare la scansione e decidi se farlo sotto forma di PDF, come allegato da inviare via mail oppure come immagine da salvare nella galleria del dispositivo.

Un’app alternativa è CamScanner, gratuita e disponibile sia per Android che per iOS e può essere utilizzata indistintamente su smartphone e tablet. Consente di scannerizzare tutti i tipi di documenti e presenta un’interfaccia molto intuitiva e piena zeppa di opzioni.

Dopo averla installata e avviata, segui anche in questo caso il tutorial introduttivo e clicca il bottone raffigurante la macchina fotografica, posizionato in basso, inquadra il documento o la foto da acquisire con la fotocamera del dispositivo in uso, indica la tipologia di scansione da effettuare e poi scatta la tua foto.
Una volta scattata la foto al documento che intendi scansionare, perfeziona l’inquadratura spostando i bordi del riquadro che vedi apparire su quest’ultimo.

Potrai anche applicare dei filtri e utilizzare gli strumenti in basso per ruotare ulteriormente il tutto, per effettuare il riconoscimento dei caratteri. Successivamente conferma le modifiche apportate tappando sul simbolo della spunta che si trova sempre in basso, sulla destra.

Ora decidi pure se condividere il documento, se stamparlo se salvarlo come PDF o altro ancora sfruttando i bottoni che vedi comparire.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.