App per registrare le chiamate su Smartphone. La lista

App per registrare chiamate su smartphone

 


APP PER REGISTRARE LE CHIAMATE
SU SMARTPHONE


Esistono diversi motivi per cui voler registrare una chiamata sul nostro smartphone, dal fare uno scherzo a un amico a memorizzare una conversazione importante per lavoro. Esistono diverse applicazioni, disponibili per sistemi operativi iOS e Android, in grado di svolgere questa funzione. Ecco una lista delle migliori app per registrare le chiamate su smartphone.
E’ importante ricordarsi sempre di avvertire l’interlocutore e chiedere il permesso prima di registrare la conversazione.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!
(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).




APP PER REGISTRARE LE CHIAMATE SU SMARTPHONE
LA LISTA


Ecco una lista delle principali app per registrare le chiamate su smartphone.

TapeACall
TapeACAll è un’applicazione disponibile su iOS e Android, molto semplice da utilizzare e ottimizzata per l’uso su iPhone. Una volta scaricata è sufficiente premere sul tasto rosso nella schermata principali dell’app per avviare la registrazione della chiamata, che viene salvata come file in formato MP3 (con possibilità di essere rinominato). L’applicazione ha un costo di €9,99 e si rivela un’ottima alternativa per chi necessita spesso di memorizzare le proprie chiamate per lavoro.

Automatic Call Recorder Pro
Automatic Call Recorder Pro ha un nome un po’ lungo e difficile da memorizzare, ma è una delle migliori app disponibili per iOS e Android. Il principale vantaggio di quest’applicazione è la possibilità di registrare automaticamente le chiamate senza dover premere alcun bottone. Purtroppo non è disponibile su tutti i modelli poiché alcune aziende ne bloccano il funzionamento sui propri dispositivi. E’ disponibile in versione gratuita e in versione Pro a pagamento.

Call Recorder
Disponibile in versione gratuita sul Google Play Store, Call Recorder è un’app semplice da utilizzare e completa, realizzata per dispositivi con sistema operativo Android. E’ disponibile anche in versione Pro a pagamento, in questo modo si elimineranno le pubblicità e si avrà la possibilità di salvare le proprie registrazioni su Dropbox. Prima dell’acquisto è necessario verificare che l’app sia disponibile per il modello di smartphone in questione.

Call Recording by NoNotes
Call Recording è app completa e professionale che aggiunge funzioni interessanti, infatti non solo registra le chiamate ma è in grado di effettuarne anche le trascrizioni. Disponibile a pagamento sull’Apple Store per dispositivi con sistema operativo iOS, è un’app con versione a pagamento per sbloccarne tutte le funzioni, ma disponibile in prova gratuita (sarà possibile registrare chiamate per un massimo di 20 minuti al mese).

E tu cosa ne pensi?
Faccelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Leggi altri articoli simili nella nostra Sezione Mobile e Social.